Il girone d'andata si concluderà a fine gennaio. Possiamo comunque fare un paragone con lo scorso anno e dire che abbiamo circa 10 punti in più e una solidità di squadra in netto miglioramento, un portiere decente e una rotazione di giocatori notevole, in qualunque ruolo.
Ora ci attenderanno 4 partite molto importanti, suddivise fra le ultime 2 in classifica (il 5 Gennaio giocheremo appunto con la penultima) e squadra di medio-alta classifica.
Il 5 gennaio non è molto distante, sarebbe opportuno non perdere la forma, e magari, complici i dolci natalizi, una corsetta anche solo di 30-45 minuti sarebbe ideale per ritrovare brillantezza ed evitare pericoli muscolari al rientro.
Fin d'ora un buon 2008 a voi.
Abbiamo perso per strada, a mio modo di vedere, 4-5 punti, vediamo di recuperarli come sappiamo!
A presto.
Buon Anno.
CHIVAS-NUOVA AZZURRA = 3-3 (Landucci E. (2)-Landucci A.)
Ragazzi, poteva andare peggio, forse non erano così scarsi come la classifica mascherava, ma a dire il vero l'assenza di Luca e Alessandro (dal 1° minuto) si è sentita forse più del dovuto. Un pareggio che ci fa muovere la classifica e che mette in risalto le doti di chi ha giocato. Una partita maschia, dove l'abbiamo dovuta buttare per forza sul fisico.
Ora pausa fino al 5 Gennaio.
UGO: 6 Poco impegnato, qualche buon intervento ma ancora un gol subito da calcio piazzato. Dirige bene la difesa.
ALESSANDRO (gemello): 7 Ottima prestazione, con grinta e lucidità, gol importantissimo del pareggio finale
NICOLA: 6,5 I primi dieci minuti in affanno, poi tiene salda la difesa e collabora con il centrocampo.Esame da centrale superato bene.
ENRICO: 7 Bene nel primo tempo nella fase di impostazione, meglio nel secondo da punta dove segna due bellissimi gol.
MICHELE: 6 Non entra nel vivo della partita, pur recuperando molti palloni. Meglio da difensore destro. Grintoso e cattivo al punto giusto.
MARIO: 7+ Grinta, copertura e impostazione. Grazie a lui la squadra trova nel secondo tempo l'equilibrio necessario per risalire la china. Qualche parola in meno con i compagni e l'arbitro e sarebbe perfetto.
EDDY: 6 Servito molto male nel primo tempo riesce a lottare come sempre in pressing seppur con qualche fallo di troppo. Acciaccato fisicamente come Luca e Alessandro, gioca ugualmente con grinta e coraggio
ALESSANDRO: 6 Assist per il gol del 2-1 ma troppi falli cattivi, troppo nervosismo e palle perse. Paga lo scotto di entrare in partita a freddo nel secondo tempo, perdipiù infortunato.
Convocazioni:
Ugo Rossi (Portiere)
Nicola Sarritzu (Centrale Difensivo)
Alessandro Landucci (Terzino Destro)
Mario Marchini (Centrocampo)
Michele Giudice (Mediana Davanti alla difesa)
Francesco Reale (Terzino Sinistro)
Enrico Landucci (Punta)
Panchina
Luca Firmani
Alessandro Fabretto
Edgar Reyes
Convocazioni:
Ugo Rossi (Portiere)
Alessandro Landucci (Terzino Destro)
Luca Firmani (Centrale difensivo)
Mario Marchini (Terzino Sinistro)
Michele Giudice (Mediana davanti alla difesa)
Alessandro Fabretto (Centrocampo)
Edgar Reyes (Punta)
Panchina
Enrico Landucci (Punta/Centrocampo)
Avis Comunale Massa- Chivas: 7-1 (Fabretto)
Il risultato potrebbe fare pensare ad una debàcle, ma in realtà la squadra ha giocato i primi 20 minuti in 5 (portiere + 4) contro 7, perdipiù primi in classifica, ed il primo tempo si è concluso 2-1 per l'Avis con un palo clamoroso colpito da Mario sullo 0-0. Dopo, in sei, si è fatto sentire lo sforzo davvero oltre ogni limite di agonismo, corsa e impegno, così nel finale abbiamo preso gli altri gol ma bisogna dire che con un uomo in meno (nel primo tempo due) abbiamo giocato da leoni contro una squadra prima in classifica e con un numero di defezioni in squadra che avrebbe tramortito il più ottimista degli allenatori. Ora il calvario del venerdì (1 vittoria e 2 sconfitte) è finito, si ritorna a giocare al sabato, (la prossima con i penultimi in classifica, alle ore 14,30). Chi non potrà partecipare, nel rispetto di tutti, avverta per tempo tramite blog o via sms luca (il capitano) o chiunque altro. Pagelle.
FRANCESCO: 7
una serie di parate notevoli, d'istinto e di bravura pura, due gol evitabili ma almeno 10 salvataggi. Miracoloso
NICOLA: 7
Commovente nei recuperi da solo contro 3-4 avversari, non molla mai.Corre per 4 e tiene come può una difesa recuperata in extremis. Epico.
Amico di Mario: 7
Gioca per la prima volta e seppur con la squadra decimata ci mette il cuore e l'impegno. Ottimo
MARIO: 7
Corre, costruisce e si smarca in continuazione. Uno stantuffo sulla fascia sinistra, un vero leader, uno che non ha mollato nemmeno alla fine. Decisivo e in forma.
ALESSANDRO: 7 Corre fino a farsi venire i crampi, segna l'unico gol, copre e cerca in tutti i modi di saltare gli uomini per creare superiorità numerica; alle volte, nel finale, perdendo palloni buoni ma lottando fino al triplice fischio finale. Gallina vecchia fa buon brodo
ALESSANDRO (AMICO DI NICO): 7
Lotta da punta, torna a centrocampo e in difesa, sacrificandosi oltre il limite fisico umano. Un ragazzo su cui fare affidamento in futuro. Lotta come un leone da solo con 3 difensori, facendo salire la squadra e respirare la difesa. Martoriato
Convocazioni:
Francesco Reale (Portiere)
Nicola Sarritzu (Centrale difensivo)
Federico (amico di Mario ) (Terzino Sinistro)
Mario Marchini (Mediana davanti alla difesa)
Alessandro Fabretto (Centrocampo)
Alessandro (amico di Nicola) (Punta)
INTERSHIP- CHIVAS: 8-5 (2Fabretto, 2Marchini, 1 Reyes)
Sconfitta che lascia l'amaro in bocca, vista la nostra superiorità dimostrata con i gol su azione, l'ottimo secondo tempo. Purtroppo le coincidenze legate ai 5 gol subiti su punizione (3 dei quali deviati), un gol così fortunoso da finire su youtube hanno permesso alla squadra avversaria di avere la meglio. La cosa fondamentale è capire che le partite non sono mai concluse e non mollare mai. Ieri Ugo non era in partita e forse questo è uno dei motivi della sconfitta, perchè i 3 gol di differenza corrispondono alla resa del nostro portiere. Ugo per noi è fondamentale, ma si deve mettere a disposizione della squadra rispettando tutti, quelli che fanno errori e quelli che invece fanno la differenza. Si può sbagliare ma in campo non si discute mai, MAI. Casomai se ne parla alla fine del primo tempo o a fine partita. Speriamo ci serva come lezione.
Venerdì si giocherà alle 19,30, mi raccomando di avvisare (anche via blog) riguardo la propria presenza.
UGO: 5
Non si può mollare ed evitare di parare per "dare una lezione" ai proprio compagni di sqaudra.E' inaccettabile. Il ruolo del portiere prevede anche quello del richiamo ai compagni della difesa, per marcature o in fase d'impostazione, ma mai per critiche o atteggiamenti lesivi alla sqaudra stessa.
Nicola: 6,5
Buona prestazione, in fase offensiva e in quella difensiva.
Luca: 6,5
Chiude come sempre, mezzo voto in meno per non aver saputro gestire la situzione assurda creatasi nel reparto difesa. Per il resto impeccabile.
Francesco: 5,5
Qualche buono spunto nel primo tempo, cala molto nella ripresa e nella fase d'impostazione. Frastornato dalle troppe parole che riceve.
Alessandro: 6,5
Ottima prova, soprattutto nel secondo tempo dove è cresciuto con tutta la squadra, belli i gol, gli assist e la forza di volontà nonostante l'infortunio subito nel secondo tempo, ha stretto i denti e non si è arreso, bravo questo è lo spirito giusto. (Il Capitano)
Mario: 6,5
Ottima prova con gran gol incluso. Corsa, grinta. Non molla mai e ci crede fino in fondo. Ritrovato
Eddy: 5
Questa volta non riesce a farela differenza. troppi falli commessi in attacco, dialoga poco con i compagni e perde moltissimi contrasti e colpi di testa. Un gol bello e un assist. Stanco
Convocazioni:
Ugo Rossi (Portiere)
Nicola Sarritzu (Terzino Destro)
Luca Firmani (Centrale difensivo)
Federico Guerrieri (Terzino Sinistro)
Mario Marchini (Mediana davanti alla difesa)
Alessandro Fabretto (Centrocampo)
Edgar Reyes (Punta)
Panchina
Francesco Reale (Terzino Sinistro)
Chivas-Consorzio Mercato Forte: 6-2
Un complimento a tutti, ancora una volta, quest'anno, abbiamo dimostrato carattere e decisione anche contro una squadra che vantava elogi da tutti (così ha riferito l'organizzatore Simone).
Partita a tratti dura fisicamente, ma l'abbiamo spuntata per maggiore tasso tecnico e tattico. Questi 3 punti ci permettono di risalire in classifica e di iniziare a crederci; possiamo davvero infilare una serie di risultati importanti e diventare la squadra rivelazione del torneo.MI permetto anche di segnalare che stiamo davvero diventando una squadra vera, nel senso che rispetto allo scorso anno in campo c'è molto più silenzio (dovremmo imparare a stare zitti sempre, soprattutto sulle decisioni dell'arbitro) e volontà di aiutarsi, e poi iniziamo giustamente ad esultare per i gol segnati, buon segno.
Ricordo fin da ora che venerdì prossimo 30 Novembre giocheremo alle ore 20,30. Il capitano stilerà le convocazioni in settimana ma fin d'ora chi non potrà essere presente lo faccia presente nel blog.Grazie.
UGO: 7
incolpevole sui due gol, ne sventa altri con belle parate nel primo tempo. Poco impegnato nel secondo. In continua crescita anche nella personalità. Grande acquisto.
Nicola: 6+
Il mezzo voto in meno è dato dal fatto che oramai lo si considera un giocatore vero e completo, quindi da lui incominciamo ad aspettarci sempre di più. Un po' macchinoso nei rilanci controlla molto bene gli avversari in fascia.Cerca gloria nel finale senza successo.
Luca: 6.5
Qualche sbavatura nel primo tempo con qualche rischio di troppo. Nel secondo tempo cresce e con lui tutta la difesa, negando quasi tutti i tiri agli avversari.
Mario: 6,5
Ottimo in fase d'impostazione e nella corsa, qualche rischio di troppo (vedi Luca) ma anche tanta precisione nei cross e nei calci piazzati.
Patrizio: 6
un po' troppo lento nella manovra e nella fase di copertura.Dalla sua parte arrivano le azioni più pericolose degli avversari. A corto d'ossigeno.
Alessandro: 7-
Ottimo in fase di controllo palla, smista palloni verso le fasce e la punta in maniera egregia, ancora una volta la sua forma fisica lo fa giocare alla grande, l'unica pecca è che a volte tende a non velocizzare l'azione tenendo troppo il pallone. Superlativo
Alessandro (gemello): 6,5
Ottima prova, pulita e concreta. La sola sbavatura è l'astuzia di rallentare i ritmi quando si è in vantaggio; si deve addormentare la partita anche a discapito di azioni personali. Buona anche la copertura.
Michele: 7
grande rientro. Mancavano i suoi polmoni a centrocampo. Con lui sulla mediana cambia la partita sotto ogni profilo, nella superiorità sulla mediana ma anche nella fase d'impostazione oltre che nella forza fisica.Si batte come un leone. Da migliorare la precisione sotto porta.
Enrico: 7,5
Per alcuni tratti immenso, sguizza da ogni parte e diventa l'incubo della difesa avversaria. Segna, fa segnare, procura assist. L'unica pecca, per così dire, riguarda il controllo della partita (vedi suo fratello gemello) con risultato acquisito. Insuperabile
Convocazioni
Ugo Rossi (Portiere)
Nicola Sarritzu (Terzino Destro)
Luca Firmani (Centrale Difensivo)
Mario Marchini (Terzino Sinistro)
Patrizio (Mediana davanti alla difesa)
Alessandro Fabretto (Centrocampo)
Enrico Landucci (Punta)
Panchina
Alessandro Landucci (Terzino Sinistro)
Michele Giudice (Mediana davanti alla difesa)
Chivas - Squadra Avversaria 1 - 4 (Edgar R.)
Formazione:
Ugo Rossi (Portiere)
Nicola Sarritzu (Terzino Destro)
Luca Firmani (Centrale difensivo)
Francesco Reale (Terzino Sinistro)
Federico (Mediana davanti alla difesa)
Mario Marchini (Centrocampo)
Alessandro (Punta)
Panchina
Edgar Reyes (in campo dall fine del primo tempo)
Forse una delle squadre più organizzate nel gioco che abbiamo mai incontrato in questa stagione, non ho nulla da rimproverare vista l'emergenza uomini a cui abbiamo dovuto fare fronte, un grazie particolare a Nicola che si è prodigato nel trovare gli uomini all'ultimo momento, e un altro grazie particolare a questi ragazzi che hanno giocato con noi per la prima volta e si sono comportati davvero bene. Abbiamo perso, ma l'abbiamo fatto con onore, e devo dire che non hanno vinto facile, per niente.
Ugo Rossi: 6,5
Ottima prestazione, da sicurezza e grinta alla difesa, sempre più in crescita.
Nicola Sarritzu: 6,5
Partita di tutto cuore e grinta, ha ancora qualche difficoltà nell'affrontare l'avversario in velocità, ma è sempre in netto miglioramento. Grande.
Francesco Reale: 6+
In fase difensiva a volte perde la posizione, e questo mette in seria crisi la difesa, potrebbe fare meglio, comunque sta migliorando.
Luca Firmani:
Federico (Amico di Nicola): 6
In un ruolo non adatto a lui si è comunque impegnato dando il suo apporto alla squadra.
Mario Marchini: 7
Lotta su tutti i palloni, grinta e cuore, meglio nel secondo tempo, in netta crescita atletica.
Alessandro (Amico di Nicol): 6,5
Fa fatica a trovare la sua posizione, gioca prima di punta e poi davanti alla difesa, bravo tecnicamente, si dimostra abile nel possesso palla e nel tiro. Essendo la prima volta che ha giocato con la squadra direi che la prova è più che positiva.
Edgar Reyes: 6,5
Il vero guerriero messicano, nonostante il fuso orario mette cuore e grinta su ogni pallone, suo l'unico gol della squadra.
Peccato davvero per l'infortunio all'avversario, la partita del Chivas (il primo tempo) contro i primi in classifica (Bianco Sivec) è stata l'esempio di come una squadra possa fare bene, giocare in modo pregevole e senza timori. Peccato davvero, perchè avremmo potuto vincere sul campo (e non a tavolino per rinuncia), ma questa partita ci fa capire che dovremmo starci noi lassù in classifica. Ora questi 3 punti ci permettono di smuovere un po' la classifica e speriamo che sia l'inizio di una striscia vincente che ci porterà nelle zone alte.
UGO: 6,5
Assolutamente incolpevole sull'infortunio della punta avversaria, amministra con saggezza senza peraltro subire grandi tiri.
NICOLA: 8
UOMO PARTITA. Due parole in + per rendersi conto che lo scorso anno Nico non riusciva nemmeno a mettere giù 1 pallone; oggi si permette (con successo) di fare 2 assist, di chiudere ogni spazio e di dialogare con il centrocampo o con l'uomo di fascia. Strepitoso, il vero grande acquisto della stagione!
LUCA: 6+
Cerca l'anticipo sull'avversario ma commette troppi falli. Buona la copertura sui colpi di testa.
ALESSANDRO (gemello): 7,5
quasi perfetta la prova, coronata con la ciliegina del gol. Ottimo in copertura e soprattutto in fase d'appoggio.
MARIO: 7,5
Finalmente gioca come sa. Assist, corsa, copertura e grinta. Questo è il mario di cui ha bisogno la squadra.
ALESSANDRO: 7
Ottima prova, bellissimo gol, tiene il centro campo in maniera esemplare, in alcune occasioni dovrebbe solo essere più veloce nel dare l'ultimo passaggio, per il resto impeccabile.
ENRICO: 7,5
Ubriaca la difesa avversaria (alle volte da solo contro 3 difensori). Gol e prestazioine impeccabile.
Convocazioni:
Ugo Rossi (Portiere)
Nicola Sarritzu (Terzino Destro/Centrale difensivo)
Luca Firmani (Centrale Difensivo)
Mario Marchini (Terzino Sinistro/Mediana davanti alla difesa)
Michele Giudice (Mediana davanti alla difesa)
Alessandro Fabretto (Centrocampo)
Enrico Landucci (Punta)
In Panchina:
Reale Francesco (Terzino Sinistro)
Alessandro Landucci (Terzino Destro/Terzino Sinistro)
Giocheremo Sabato 10 novembre, quindi avremo a disposizione quasi 2 settimane di tempo per richiamare la forma fisica con semplice esercizi o corse che ci faranno bene sia al fisico che alla mente (correre rilassa e toglie le tensioni del lavoro e della vita!). Questo piccolo esempio di preparazione andrebbe personalizzato, ma è già sufficiente a migliorare le prestazioni.
tengo a precisare che fare diverse partite alla settimana,( se non in specifico quelle d'allenamento) abbassa le prestazioni successive, come dice Pincolini (ex preparatore MIlan) il fisico di un uomo di 25-35 anni non dovrebbe subire lo sforzo di oltre 1 partita alla settimana. altrimenti i professionisti giocherebbero ogni giorno,no??! Eccoci allora:
1° Settimana (2 uscite + amichevole)
Lunedì: Fondo. 1 ora (per chi si sente in forma anche 1 ora e 1/2) di corsa leggera ma costante
Mercoledì: Amichevole (da interpretare come Kilometraggio, ciò corsa continua)
Venerdì: Fondo + fartleck. 40 minuti di corsa (1 ora per chi se la sente) e 20 minuti (30 per chi è in forma) di Fartleck, cioè correre con un orologio e in questi minuti calcolare una corsa molto leggera per 1 minuto e 1/2 e poi accelerare 30 secondi, poi tornare al 1'30''blando e passare nuovamente a 30 secondi di media velocità. questo allenamento è fondamentale perchè a calcio si gioca in continuazione con pause e accelerazioni e il fartleck, al giorno d'oggi, è il metodo + usato da tutti, professionisti e no.
Domenica. sarebbe opportuno fare 1 ora di corsa a medio velocità
2° Settimana
Martedì: Fartleck-velocità 5 minuti corsa blanda, 40 minuti di fartleck (vedi sopra) e 5 minuti di scarico a media velocità
Giovedì: Fartleck-Velocità-Rapidità 5 minuti di corsa blanda, 30 minuti di fartleck (vedi sopra) poi 20 minuti di scatti su 50 e 100 metri con pause di 2 minuti per i 100 metri e 1 minuti per i 50.
Buon Lavoro
Team Vitamina- Chiva 6-2
(Landucci E.- Reyes)
Una partita no, davvero sottotono, un passo indietro che ci deve fare riflettere. Questi sono arrivati secondi lo scorso anno ma a mio parere erano poca cosa ieri ripetto ai nostri avversari precedenti. Abbiamo 14 giorni per riflettere e, se possibile, allenarci.
UGO: 6+
Nessuna colpa specifica sui gol, anzi ne salva tanti altri
NICOLA: 6+
Con lui in campo il risultato rimane aperto. Buono negli scambi e in copertura.
ALESSANDRO: 6+
Una sbavatura all'inizio che consente il gol agli avversari, ma poi un'infinità di chiusure, di anticipi, di recuperi e spesso anche quantità al centrocampo e in fase avanzata
ENRICO: 6.5
Ottima prova, sia da laterale che da centrocampista. Qualità e anche un gol.
MICHELE: 6
Una partita senza slanci e con poca corsa. In confusione nel secondo tempo.
MARIO: 5
Deludente prestazione sotto ogni profilo, fisico, tattico e tecnico, x alcuni tratti inguardabile e fermo nel ruolo di centrocampista. troppe parole in campo, con l'arbitro e con i compagni di squadra. Da uno come Mario ci si attende movimento, qualità e anche fisicità. 14 giorni per trovare la condizione possono bastare, forza Mario.
EDDY: 6
Tantissimo movimento e gioco fisico, alle volte lasciato incolpevolmente troppo solo a giocarsela con due o + difensori. Arriveranno tempi migliori.
ALESSANDRO (gemello):
6 Sostanza parecchia, soprattutto a fine partita, ma poco mordente.
FRANCESCO: 5.5
entra nel ruolo non suo e si sente; si intestardisce nei dribbling orizzontali perdendo pericolosi palloni, meglio in fase offensiva.
Anche se oggi in campo non ci sarò sono con voi ragazzi,
mettetecela tuttta, grinta, coraggio e cuore, sono sicuro che andrà benissimo,
non vi fate intimidire, stiamo diventando una bella squadra, credeti in voi e nel compagno
che vi sta a fianco...
Forza Chivas
siempre !
in bocca al lupo (crepi)
Luca
Chivas - Team Vitamina
Convocazioni:
Ugo Rossi (Portiere)
Nicola Sarritzu (Terzino Destro/Centrale Difensivo)
Alessandro Fabretto (Centrale Difensivo/Centrocampo)
Michele Giudice (Mediana davanti alla difesa/Terzino Destro)
Alessandro Landucci (Terzino Sinistro/Centrocampo)
Marietto Marchini (Centro Campo/Terzino Sinistro)
Edgar Reyes (Punta)
In Panchina
Reale Francesco (Terzino Sinistro)
Enrico Landucci (Punta/Terzino Destro)
CHIVAS - ERIKA COSTRUZIONI 1-3 (Fabretto)
Una partita vera ed importante. La cosa in assoluto più determinante è che abbiamo dimostrato di tenere testa ai "campioni" del torneo, quindi questo ci dimostra che possiamo e dobbiamo credere in noi stessi. Ci manca ancora la scaltrezza e la convinzione, ma con il tempo prenderemo l'abitudine a vincere e gestire le partite, perchè avremmo potuto e dovuto finalizzare tutte le occasioni che abbiamo avuto. Comunque molto bene, su tutti i fronti. Continuiamo così che avremo ottime soddisfazioni, e pensiamo che un giocatore di qualità come Marietto è ancora ai box.
Voti:
UGO: 7
ottima prestazione, con la ciliegina del rigore parato. Sta crescendo e con lui tutta la difesa. Decisivo
NICOLA: 6,5
Un po' più frenato nella fase offensiva vista la qualità dell'avversario. Da prova di saper tenere la categoria e di meritare la fiducia della squadra. Conferma
LUCA: 7,5
Rafa Marquez ha annullato ogni incursione della punta avversaria, impostando, anticipando di testa, di piede e come poteva. Superlativo
Francesco: 6+
Tiene bene la posizione con qualche sbavatura in fase d'impostazione. In progresso.
MICHELE: 6,5
Quantità come al silito, è mancato nella fase conclusiva, nella finalizzazione, ma ha retto il centrocampo con avversari degni di nota. Sicurezza
ALESSANDRO: 7
Bellissimo il gol, nato da un'azione ben orchestrata. Smista palloni verso le fasce e verso la punta, in cresita l'intesa con Eddy. Peccato per non aver concretizzato alcune nostre azioni insidiose. In sicura crescita. (Il capitano)
EDDY: 7
Nella partita chiave non segna ma si rivela la sponda ideale per gli inserimenti. Prende e restituisce le botte in modo esemplare, lotta su tutti i palloni e di testa è insuperabile. Ottimo
ALESSANDRO (gemello): 6,5
Buon rientro, con progresso nella fase offensiva e nel rendimento. Garanzia
ENRICO: 6,5
idem come il gemello, con qualche lancio nel vuoto di troppo ma anche qualche buono spunto con conclusione. Qualità
Convocazioni:
Ugo Rossi (Portiere)
Nicola Sarritzu (Terzino Destro / Centrale difensivo)
Luca Firmani (Centrale Difensivo)
Francesco Reale(Terzino Sinistro)
Michele Giudice (Mediana davanti alla difesa)
Alessandro Fabretto (Centrocampo / Punta)
Edgar Reyes (Punta / Terzino Destro)
Panchina
Alessandro Landucci (Centro Campo / Terzino Sinistro)
Enrico Landucci (Punta/Terzino Destro)
Chi vuole e può partecipare lasci un post di conferma
amichevole 5 coontro 5 al road, chi vuole dopo la partita, pizzetta e birretta.
ciao ciao
Luca
Chivas - Cantarelli marmi 9-2
Finalmente. Dico finalmente abbiamo giocato bene. Non importa il risultato tennistico della nostra vittoria, ma le giocate alle volte addirittura così perfette da sembrare preparate in settimane e settimane di allenamenti. Complimenti a tutti. Ovviamente gli avversari non erano proprio i migliori, ma lo scorso anno abbiamo perso da SQUADRE SIMILI...
Ecco i voti:
UGO: 6,5
Poco impegnato si segnala olotre che per 2 interventi importanti anche e soprattutto per la conduzione della difesa e della squadra stessa. In netto miglioramento. Importante
NICOLA: 7
Ancora un'ottima prova, nell'impostazione, nella fase difensiva e nella tenuta del ruolo. Cresciuto
LUCA: 7
Una vera barriera umana. NOn passa nessuno. il Rafa Marquez del Chivas. Impeccabile
FRANCESCO: 6,5
Si gioca la chance alla grande, senza timori e con convinzione. Ottimo nella fase difensiva. Calciatore ritrovato
MARIO: 6
Il fuso orario e le ore di sonno mancanti non lo fanno esprimere al massimo del rendimento. Troppe incertezze in difesa e poco fiato a centrocampo. Rivedibile
ALESSANDRO: 7
Il vero perno del centro campo, determinato e coninciso su tutti i palloni, distribuisce palloni alla punta e alle fasce, segna, e rientra quando è necessario. Una prestazione impeccabile. (Il capitano)
MICHELE: 7
Lotta e corre su tutti i palloni. Segna anche un gol da cineteca. Ormai si è inserito perfettamente nei meccanismi della squadra. Certezza
EDDY: 7,5
Strepitoso da punta. Gol, rubapalloni, sponde e triangoli. Perfetto.
ENRICO: 7
Ecco l'Enrico che vogliamo. Veloce e preciso. Da migliorare gli scambi uno/due. Deciso
Ricordatevi che il campionato è lungo, ognuno di noi salterà qualche partita, quindi vi prego di non prendervela se non siete stati convocati, ci sarà mado di giocare tutti.
A tale proposito vorrei fare presente che io sarei felicissimo di vedere seduto in panchina un giocatore non convocato, fare il tifo per la squadra e incitare i compagni come se fosse in campo, credo che abbiamo bisogno anche di questo, di un vero spirito di squadra; capisco però che ognuno di noi ha i suoi impegni e dei problemi a cui far fronte, quindi non pretendo nulla di tutto questo.
Vi invito a parlare apertamente quando c'è qualcosa che non va, usate questo blog, se volete, per esprimere liberamente le vostre opinioni.
Quando ho costituito questa squadro l'ho fatto con l'intento di creare un gruppo, un gruppo di amici che vuole passare due ore per divertirsi, per scaricare un pò di quella tensione che si accumula nella vita di tutti i giorni, e quindi a fine partita, impegni permettendo, una bella birra e quattro sane risate.
Il nome della squadra ha un'importanza rilevante, "CHIVAS" in messicano significa "capre", attenzione, è una filosofia di pensiero, si tratta della convinzione e della determinazione con cui si vuole raggiungere un obbiettivo, ed è questo che vorrei leggere nei nostri occhi prima di entrare in campo; la grinta, la voglia di far bene, la giusta "cattiveria", sono tutti elementi che ci devono unire, non è importante vincere, ma provarci e impegnarsi per farlo. Dobbiamo crederci, ma lo dobbiamo fare tutti, e dobbiamo aiutarci, non serve a nulla rimproverare in malo modo un nostro compagno quando ha commesso un errore, una parola detta con i modi è uno sprono che secondo me porta a migliori risultati. Vedrete che in questo modo i risultati arriveranno.
Tutti voi conoscete mio cognato, Edgar, messicano di Guadalajara, ed è proprio li che il Chivas è nato, una società molto prestigiosa, e che ha vinto diversi trofei, è la squadra del cuore di Edgar, della città in cui è nato, ed è a lui che abbiamo dedicato questo nome, per farlo sentire un pò meno lontano dalla sua famiglia. Siamo una squadra priva di sponsor, e questo per me è importante, siamo noi il nostro sponsor, quindi cerchiamo di tirare fuori il meglio di ognuno di noi e cerchiamo di entrare in campo con lo spirito giusto.
Con affetto
il vostro Capitano
Dare conferma lasciando un commento su questo Post
Convocazioni:
Ugo Rossi (Portiere)
Nicola Sarritzu (Terzino Destro/ Centrale Difensivo)
Luca Firmani (Centrale Difensivo)
Francesco Reale (Terzino Sinistro)
Michele Giudice (Mediana davanti alla difesa/ Terzino Sinistro)
Alessandro Fabretto (Centrocampo/Punta)
Edgar Reyes (Punta/Terzino Destro)
Panchina:
Enrico Landucci (Punta)
Mario Marchini (Terzino Sinistro/ Mediana davanti alla difesa)
CHIVAS - CERAMICASA 2 - 6 (Fabretto, Fabretto)
Ugo: 5,5
Da rivedere sui tiri da lontano, ma si riscatta rendendo il risultato quasi accettabile nel tracollo della squadra. Ottimo nei riflessi su tiri da pochi metri.
Nicola: 6+
Parte bene, in continuo miglioramento
Eddy: 6+
Al rientro si fa notare per la grinta e anche per la punizione dalla quale scaturisce il primo gol e per l'assist del secondo
Luca: 6,5
Nei 10 minuti di folia del secondo tempo forse è l'unico a non naufragare.Il capitano tiene la difesa della squadra quasi da solo.
Alessandro(gemello): 5,5
Bene a tratti, meglio nell'impostazione che in copertura. Da rivedere nell'insieme
Michele: 6+
E' l'ultimo a mollare. Grinta e quantità
Enrico: 5,5
Meglio da punta che in mediana dove si dimentica di coprire. Buoni spunti offensivi, da migliorare la finalizzazione delle azione e l'intesa, soprattutto con Ale.
Alessandro: 6
Soprattutto per la concretezza nel segnare gli unici 2 gol della partita, meglio a centrocampo che come punta. Ci aspettiamo tutti di più da lui, è il nostro punto di riferimento a centrocampo. Ci deve aiutare a far crescere la squadra. (Il capitano)
Federico: 5
Forse è inutile accanirsi per queste prime prestazione dove è mancato in ruolo, copertura e dinamica. Sarebbe il caso di capire il perchè di queste prestazioni.
Ristorante cinqualino / Chivas 6-3
Ciao a tutti. A mio parere oggi siamo stati sfortunati, in fondo un paregggio sarebbe stato il risultato più corretto. Comunque andiamo avanti che perlomeno possiamo essere fiduciosi per il futuro.I nuovi arrivi possono farci lievitare come tecnica, agonismo, senza tenere conto che finalmente abbiamo un portiere vero, piccoli contrattempi a parte.
Allora, vediamo se siete d'accordo con i seguenti voti (ovviamente cercer di dare i voti in base alle potenzialità di tutti, quindi alle volte questi non combineranno con la reale prestazione ma con le possibilità di ogni songolo giocatore in base alla prestazione in campo):
Ugo: 5,5
Paga lo scotto della prima di campionato con due errori importanti.Nel complesso la sua prova, errori a parte stata buona e convincente. Ovviamente, non essendo un 18enne ha bisogno di giocare per capire i meccanismi della squadra e ritrovare l'agilit ma ripeto, può essere una carta vincente.
Nicola: 6,5
Bene da subito in fascia e anche in copertura. La forma non ancora perfetta ma i miglioramenti evidenti, copertura della palla, appoggi arretrati logici e tentativi di arrivare a fondo campo. Piccole pecche nel disimpegno della palla. Nel complesso buono.
Luca: 6
Da lui ci si aspetta la partita senza errore, e, sebbene oggi non sia stata la classica gara perfetta, l'impegno (oltre ogni forza residua nel finale) e le chiusure non sono mancate. speriamo che, giocando con continuità anche in setimana arrivi presto la forma x Luca a tutti gli effetti un vero ago della bilancia.
Francesco: 6
Deve iniziare a sentirsi pienamente un giocatore, senza paure e remore, con pi grinta e impegno. Nel complesso una prova appena sufficiente. Da evitare le escursioni in orizzontale portando palla, pericolose proprio perch dal centro, se si perde palla, sono guai.Michele: 7Ottimo innesto per grinta e carisma, non male anche con i piedi, bellissimo gol. Da sistemare tatticamente, può diventare un perno indispensabile.
Gabriele: 5
A corto d'ossigeno, fatica pi del dovuto ad impostare, non scambiando sulla mediana, lanciando verticale con troppa insistenza. Troppi palloni persi. Da recuperare, soprattutto fisicamente.
Alessandro: 5,5
Da me mi aspetto sempre e comunque di +. Un gol e altre occasioni non finalizzate.Qualche spunto che mi attendo diventino abitudine. Meglio a metà campo.
Enrico: 5,5
Le potenzialità le ha, la velocit anche ma si intestardisce nel dribbling un po' troppo e non dialoga molto. Meglio come punta, da rivedere ma positivo. Ci si pu costruire senz'altro sopra e ritenerlo un possibile elemento indispensabile.
Federico: 5,5
mezzo voto in più per il gol ma le amnesie tattiche (diceva zeman) sono il pi grande danno che uno possa fare alla propria squadra.
Nel complesso dico bene nel male. Ci divertiremo e vedremo con l'arrivo di eddy e mario come impostare la squadra in modo ancora più completo.
Ciao a Tutti.
Ciao Ragazzi!
Questo blog sarà utilizzato per rendere nota la formazione che di volta in volta sarà convocata per le partite di campionato che si terranno una volta a settimana , pertanto servirà anche a voi per segnalare la vostra disponibilità a giocare, ovviamente con qualke giorno di anticipo eventualmente doveste mancare; il tutto per evitare continue e inutili telefonate.
Per cui collaborate!
Etichette: chivas