Avis Comunale Massa- Chivas: 7-1 (Fabretto)
Il risultato potrebbe fare pensare ad una debàcle, ma in realtà la squadra ha giocato i primi 20 minuti in 5 (portiere + 4) contro 7, perdipiù primi in classifica, ed il primo tempo si è concluso 2-1 per l'Avis con un palo clamoroso colpito da Mario sullo 0-0. Dopo, in sei, si è fatto sentire lo sforzo davvero oltre ogni limite di agonismo, corsa e impegno, così nel finale abbiamo preso gli altri gol ma bisogna dire che con un uomo in meno (nel primo tempo due) abbiamo giocato da leoni contro una squadra prima in classifica e con un numero di defezioni in squadra che avrebbe tramortito il più ottimista degli allenatori. Ora il calvario del venerdì (1 vittoria e 2 sconfitte) è finito, si ritorna a giocare al sabato, (la prossima con i penultimi in classifica, alle ore 14,30). Chi non potrà partecipare, nel rispetto di tutti, avverta per tempo tramite blog o via sms luca (il capitano) o chiunque altro. Pagelle.
FRANCESCO: 7
una serie di parate notevoli, d'istinto e di bravura pura, due gol evitabili ma almeno 10 salvataggi. Miracoloso
NICOLA: 7
Commovente nei recuperi da solo contro 3-4 avversari, non molla mai.Corre per 4 e tiene come può una difesa recuperata in extremis. Epico.
Amico di Mario: 7
Gioca per la prima volta e seppur con la squadra decimata ci mette il cuore e l'impegno. Ottimo
MARIO: 7
Corre, costruisce e si smarca in continuazione. Uno stantuffo sulla fascia sinistra, un vero leader, uno che non ha mollato nemmeno alla fine. Decisivo e in forma.
ALESSANDRO: 7 Corre fino a farsi venire i crampi, segna l'unico gol, copre e cerca in tutti i modi di saltare gli uomini per creare superiorità numerica; alle volte, nel finale, perdendo palloni buoni ma lottando fino al triplice fischio finale. Gallina vecchia fa buon brodo
ALESSANDRO (AMICO DI NICO): 7
Lotta da punta, torna a centrocampo e in difesa, sacrificandosi oltre il limite fisico umano. Un ragazzo su cui fare affidamento in futuro. Lotta come un leone da solo con 3 difensori, facendo salire la squadra e respirare la difesa. Martoriato
Anche dopo....fra le birre!!!!!
Ugo sei un mito.Mi sono ispirato a te.Ho cercato di imitarti in nome di tutto il sindacato dei portieri.....il ruolo più martoriato dopo gli arbitri.
A Sabato.
C'è bisogno di tutti per varie defezioni e/o contrattempi, poi luca stilerà le convicazioni. Mi raccomando, teniamoci in contatto via blog.
Vamos a ganar!
Hasta a sabato.
Adios
Ale
Ne parliamo magari sabato per stabilire una data. Ovviamente per l'occasione il presidente/allenatore Luca Firmani farà un discorso alla nazione!
A sabato. ciao
Ale