Chivas-N.Azzurra 3-3
E' mancato solo un pezzo al capolavoro Chivas. Eppure l'inizio è stato disastroso, pronti via....2-0
per loro. E' qui che viene fuori lo spirito di squadra. I guerrieri iniziano a macinare gioco con calma, a proporsi in avanti spostando il baricentro della squadra. Una splendida doppietta di Ale Fabretto rimette tutto in parità. Prima una punizione magistrale e poi un sinistro a girare sul palo lontano. Si va a riposo sul 2-2 e nella ripresa succede quello che non ti aspetti. I vecchietti ( età media 35 ) sfruttano l'effetto sorpresa, partendo subito in velocità e portandosi in vantaggio con un gran goal di Ale Fini che chiude bene una triangolazione con Fabretto. I giovani ( età media 20 ) reagiscono in maniera veemente, schiacciando il vecchio toro nell'angolo. Ma il pugile più anziano e più esperto regge bene i colpi e non cade. Nel periodo si registrano strepitose parate di Domenico ( bruce Lee Buffon) e qualche intervento solo al limite del regolamento ( art. 5 codice di procedura penale ) del "collezionista di ossa" Mikelone. Infine in zona Cesarini, un pò per la stanchezza e in parte per la mancanza di cambi, l'effetto collante fra reparti cede e inevitabile arriva la beffa del pareggio. Tirando le somme ,l'importante è aver mosso la classifica e annullato il fastidioso O.
Per la cronaca la festa è continuata a casa del Presidente,con fiumi di birre, Tequila e super alcolici vari nel più bello e spensierato stile Chivas. Alla prossima guerrieri!!!!!
Honoré De Balzac: La volontà può e deve essere motivo d'orgoglio più dell'ingegno.
5 Comments:
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
Devo ammettere che nella ma lunghisssssima carriera non avevo mai sentito in una sola partita così tanti scricchiolii di ossa come in questo mitico match. devo dire grazie al vecchio leone Micky...un mito. resterà nella storia la classica risposta"ho preso il pallone" quando ancora stavamo cercando la tibia dello sfortunato avversario dispersa fra montignoso e pietrasanta!
A parte gli scherzi sono contento che la partita sia stata bella e che è arrivato lo strameritato punticino. Eravamo davvero cotti alla fine se no magari si poteva anche vincere.
Il dopo match a casa del presidente Firmani è stata una delle + belle serate di cultura alle quale mai ho partecipato. Alta Finanza, Medicina, Saggezza gli argomenti. La serata innafiata da thè bancha cinese senza caffeina.....GRAZIE RAGAZZI!!
A presto.
Ale (Fabretto)
ps: ma quanto ci è mancato il Pibe, soprattutto nel dopopartita!
ps meno male che micky gioca con noi
anche se consapevole dei miei limiti garantisco per tutto il campionato qualche Khilo di CICCIA-qualcuno ha un canino per gli avanzi di fine partita?
A parte gli scherzi Grazie a voi amici e compagni di una grande avventura.
alla prossima Miky