Il girone d'andata si concluderà a fine gennaio. Possiamo comunque fare un paragone con lo scorso anno e dire che abbiamo circa 10 punti in più e una solidità di squadra in netto miglioramento, un portiere decente e una rotazione di giocatori notevole, in qualunque ruolo.
Ora ci attenderanno 4 partite molto importanti, suddivise fra le ultime 2 in classifica (il 5 Gennaio giocheremo appunto con la penultima) e squadra di medio-alta classifica.
Il 5 gennaio non è molto distante, sarebbe opportuno non perdere la forma, e magari, complici i dolci natalizi, una corsetta anche solo di 30-45 minuti sarebbe ideale per ritrovare brillantezza ed evitare pericoli muscolari al rientro.
Fin d'ora un buon 2008 a voi.
Abbiamo perso per strada, a mio modo di vedere, 4-5 punti, vediamo di recuperarli come sappiamo!
A presto.
Buon Anno.
CHIVAS-NUOVA AZZURRA = 3-3 (Landucci E. (2)-Landucci A.)
Ragazzi, poteva andare peggio, forse non erano così scarsi come la classifica mascherava, ma a dire il vero l'assenza di Luca e Alessandro (dal 1° minuto) si è sentita forse più del dovuto. Un pareggio che ci fa muovere la classifica e che mette in risalto le doti di chi ha giocato. Una partita maschia, dove l'abbiamo dovuta buttare per forza sul fisico.
Ora pausa fino al 5 Gennaio.
UGO: 6 Poco impegnato, qualche buon intervento ma ancora un gol subito da calcio piazzato. Dirige bene la difesa.
ALESSANDRO (gemello): 7 Ottima prestazione, con grinta e lucidità, gol importantissimo del pareggio finale
NICOLA: 6,5 I primi dieci minuti in affanno, poi tiene salda la difesa e collabora con il centrocampo.Esame da centrale superato bene.
ENRICO: 7 Bene nel primo tempo nella fase di impostazione, meglio nel secondo da punta dove segna due bellissimi gol.
MICHELE: 6 Non entra nel vivo della partita, pur recuperando molti palloni. Meglio da difensore destro. Grintoso e cattivo al punto giusto.
MARIO: 7+ Grinta, copertura e impostazione. Grazie a lui la squadra trova nel secondo tempo l'equilibrio necessario per risalire la china. Qualche parola in meno con i compagni e l'arbitro e sarebbe perfetto.
EDDY: 6 Servito molto male nel primo tempo riesce a lottare come sempre in pressing seppur con qualche fallo di troppo. Acciaccato fisicamente come Luca e Alessandro, gioca ugualmente con grinta e coraggio
ALESSANDRO: 6 Assist per il gol del 2-1 ma troppi falli cattivi, troppo nervosismo e palle perse. Paga lo scotto di entrare in partita a freddo nel secondo tempo, perdipiù infortunato.
Convocazioni:
Ugo Rossi (Portiere)
Nicola Sarritzu (Centrale Difensivo)
Alessandro Landucci (Terzino Destro)
Mario Marchini (Centrocampo)
Michele Giudice (Mediana Davanti alla difesa)
Francesco Reale (Terzino Sinistro)
Enrico Landucci (Punta)
Panchina
Luca Firmani
Alessandro Fabretto
Edgar Reyes
Convocazioni:
Ugo Rossi (Portiere)
Alessandro Landucci (Terzino Destro)
Luca Firmani (Centrale difensivo)
Mario Marchini (Terzino Sinistro)
Michele Giudice (Mediana davanti alla difesa)
Alessandro Fabretto (Centrocampo)
Edgar Reyes (Punta)
Panchina
Enrico Landucci (Punta/Centrocampo)
Avis Comunale Massa- Chivas: 7-1 (Fabretto)
Il risultato potrebbe fare pensare ad una debàcle, ma in realtà la squadra ha giocato i primi 20 minuti in 5 (portiere + 4) contro 7, perdipiù primi in classifica, ed il primo tempo si è concluso 2-1 per l'Avis con un palo clamoroso colpito da Mario sullo 0-0. Dopo, in sei, si è fatto sentire lo sforzo davvero oltre ogni limite di agonismo, corsa e impegno, così nel finale abbiamo preso gli altri gol ma bisogna dire che con un uomo in meno (nel primo tempo due) abbiamo giocato da leoni contro una squadra prima in classifica e con un numero di defezioni in squadra che avrebbe tramortito il più ottimista degli allenatori. Ora il calvario del venerdì (1 vittoria e 2 sconfitte) è finito, si ritorna a giocare al sabato, (la prossima con i penultimi in classifica, alle ore 14,30). Chi non potrà partecipare, nel rispetto di tutti, avverta per tempo tramite blog o via sms luca (il capitano) o chiunque altro. Pagelle.
FRANCESCO: 7
una serie di parate notevoli, d'istinto e di bravura pura, due gol evitabili ma almeno 10 salvataggi. Miracoloso
NICOLA: 7
Commovente nei recuperi da solo contro 3-4 avversari, non molla mai.Corre per 4 e tiene come può una difesa recuperata in extremis. Epico.
Amico di Mario: 7
Gioca per la prima volta e seppur con la squadra decimata ci mette il cuore e l'impegno. Ottimo
MARIO: 7
Corre, costruisce e si smarca in continuazione. Uno stantuffo sulla fascia sinistra, un vero leader, uno che non ha mollato nemmeno alla fine. Decisivo e in forma.
ALESSANDRO: 7 Corre fino a farsi venire i crampi, segna l'unico gol, copre e cerca in tutti i modi di saltare gli uomini per creare superiorità numerica; alle volte, nel finale, perdendo palloni buoni ma lottando fino al triplice fischio finale. Gallina vecchia fa buon brodo
ALESSANDRO (AMICO DI NICO): 7
Lotta da punta, torna a centrocampo e in difesa, sacrificandosi oltre il limite fisico umano. Un ragazzo su cui fare affidamento in futuro. Lotta come un leone da solo con 3 difensori, facendo salire la squadra e respirare la difesa. Martoriato
Convocazioni:
Francesco Reale (Portiere)
Nicola Sarritzu (Centrale difensivo)
Federico (amico di Mario ) (Terzino Sinistro)
Mario Marchini (Mediana davanti alla difesa)
Alessandro Fabretto (Centrocampo)
Alessandro (amico di Nicola) (Punta)
INTERSHIP- CHIVAS: 8-5 (2Fabretto, 2Marchini, 1 Reyes)
Sconfitta che lascia l'amaro in bocca, vista la nostra superiorità dimostrata con i gol su azione, l'ottimo secondo tempo. Purtroppo le coincidenze legate ai 5 gol subiti su punizione (3 dei quali deviati), un gol così fortunoso da finire su youtube hanno permesso alla squadra avversaria di avere la meglio. La cosa fondamentale è capire che le partite non sono mai concluse e non mollare mai. Ieri Ugo non era in partita e forse questo è uno dei motivi della sconfitta, perchè i 3 gol di differenza corrispondono alla resa del nostro portiere. Ugo per noi è fondamentale, ma si deve mettere a disposizione della squadra rispettando tutti, quelli che fanno errori e quelli che invece fanno la differenza. Si può sbagliare ma in campo non si discute mai, MAI. Casomai se ne parla alla fine del primo tempo o a fine partita. Speriamo ci serva come lezione.
Venerdì si giocherà alle 19,30, mi raccomando di avvisare (anche via blog) riguardo la propria presenza.
UGO: 5
Non si può mollare ed evitare di parare per "dare una lezione" ai proprio compagni di sqaudra.E' inaccettabile. Il ruolo del portiere prevede anche quello del richiamo ai compagni della difesa, per marcature o in fase d'impostazione, ma mai per critiche o atteggiamenti lesivi alla sqaudra stessa.
Nicola: 6,5
Buona prestazione, in fase offensiva e in quella difensiva.
Luca: 6,5
Chiude come sempre, mezzo voto in meno per non aver saputro gestire la situzione assurda creatasi nel reparto difesa. Per il resto impeccabile.
Francesco: 5,5
Qualche buono spunto nel primo tempo, cala molto nella ripresa e nella fase d'impostazione. Frastornato dalle troppe parole che riceve.
Alessandro: 6,5
Ottima prova, soprattutto nel secondo tempo dove è cresciuto con tutta la squadra, belli i gol, gli assist e la forza di volontà nonostante l'infortunio subito nel secondo tempo, ha stretto i denti e non si è arreso, bravo questo è lo spirito giusto. (Il Capitano)
Mario: 6,5
Ottima prova con gran gol incluso. Corsa, grinta. Non molla mai e ci crede fino in fondo. Ritrovato
Eddy: 5
Questa volta non riesce a farela differenza. troppi falli commessi in attacco, dialoga poco con i compagni e perde moltissimi contrasti e colpi di testa. Un gol bello e un assist. Stanco