Non solo Latte-Chivas 9-5
Croce 4, Ale Fini
Si dice che in tutti i geni esiste una componente folle, una parte di essi che si dissocia dalla normalità e agisce per conto proprio. Sara' dunque vero allora, che il Chivas ne possiede una saggia e razionale e un'altra, che muovendosi come una scheggia impazzita, giustifica il suo genio e la sua sregolatezza. Chi avesse visto la classifica prima dell'incontro avrebbe sicuramente scambiato i vecchietti attempati in bianco-rosso, come i secondi in classifica. Difatti i primi dieci minuti della gara potrebbero essere paragonati ad un horror del miglior Dario Argento o ad una trovata di Freud, quanto a suspence e irrazionalità. Un 3-0 da rendere annicchilite le migliori platee calcistiche, al punto da lasciare intravedere un'impresa inattesa alla vigilia. Vuoi per lo snobbismo degli avversari, vuoi per la mente libera da stress, i ragazzi guidati dal presidentissimo Luca sbalordiscono i più, regalando agli almanacchi del calcio i migliori dieci minuti della storia del Chivas. A questo punto, come fosse tratto da un copione diabolico, emerge dalle nebbie dell'impresa la " FOLLIA " allo stato puro. La squadra si sgretola, si disunisce, agisce in maniera disaggregata e la frittata è fatta. Non ci sarà fino alla fine una sola giocata degna della prima parte, e quando alza bandiera bianca anche il buon Croce significa che ormai il dado è tratto. L'ultimo ad arrendersi è il nostro Bomberino ( salito a quota 14 reti ) e cala davvero il sipario sulla performance della squadra, quanto mai dalle tinte e dai sapori forti. Il prossimo turno prevede il derby con il LiweWrong, compagni di tante battaglie e di amichevoli dal sapore vero e chissà che il fato non riservi ulteriori strascichi di follia fra i prati del Road.
Buona settimana Guerrieri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le mie impronte digitali
prese in manicomio
hanno perseguitato le mie mani
come un rantolo che salisse la vena della vita,
quelle impronte digitali dannate
sono state registrate nel cielo
e vibrano insieme
ahimè
alle stelle dell'Orsa maggiore.
Alda Merini
13 Comments:
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
Altreconomia ha pubblicato il contratto tra l'azienda farmaceutica Novartis e il Ministero della Salute, presieduto da Ferruccio Fazio.
Persino la Corte dei Conti aveva lamentato il fatto che la scrittura privata tra il ministero della Salute e la multinazionale fosse di fatto coperta da segreto. Non solo, sempre la Corte dei Conti aveva parlato di condizioni troppo favorecoli a Novartis, fra i quali l'assenza di penali, l'acquisizione da parte del ministero dei rischi e il risarcimento alla multinazionale per eventuali perdite.
Nel testo, si regolamenta l'acquisto diretto di 24 milioni di dosi di vaccino al prezzo di 7 euro l'uno. Il costo è di 184 milioni di euro, iva inclusa.
Tra i vari articoli scottanti dell'accordo segreto spicca la sospensione di ogni responsabilità di Novartis sui danni derivanti dalla semplice assunzione del vaccino (art. 4.2, 4.3, 4.5). Il Ministero sarebbe addirittura tenuto ad indennizzare Novartis in conseguenza di danni provocati dal vaccino.
L'accordo prevedeva che nel caso di mancata consegna per la mancanza di autorizzazzione all'immisione al commercio e/o di prove cliniche positive, il ministero riconoscesse forfettariamente a Novartis a titolo di partecipazione ai costi la cifra (al netto dell'Iva) di 24 milioni di euro.
Sul rispetto degli accordi la dicitura utilizzata agli occhi di un cittadino comune appare paradossale, se non vessatoria e offensiva per l'intelligenza umana. Secondo l'articolo 1 Novartis è sì obbligata a produrre e a rispettare il contratto ma solo fino a quando ciò sia "ragionevole". Immaginiamoci se tutti i contratti che firmiamo nella vita potessero avere questa clausola!
p.s. Il nostro Blog vanta
154 post inseriti
502 commenti
dalla sua nascita
114 visualizzazioni solo nell'ultima settimana
QUESTO NON E' MUTISMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W il Chivas
ale fab
ale fab
Ciao ALE FINI
Il Pipe arrivo intorno alle 21:00