Silectra-Chivas 7-5

Ale Fab, ale Fini 2, Croce 2

Alle volte nel calcio non basta l'uomo in piu' per superare la barriera che gli avversari ti alzano davanti. E' proprio quello che è successo ieri sera al Chivas, che si è trovato di fronte una compagine con l'uomo in meno. Il Silectra, decimato dalle assenze , ha fatto di necessita' virtu' e ha vinto la gara improntandola sull'unica tattica a disposizione. Quattro difensori sempre davanti a una portierone in serata di grazia e un'unica punta, servita con lanci lunghi a difendere il possesso palla e a sfruttare gli inserimenti alternati di un uomo in appoggio. Certo la classe e la tecnica non è mancata ai nostri avversari, che annoverano nelle loro fila il super-bomber Biggi, che fa reparto da solo. Da anni vince la classifica cannonieri ed è stato una vera spina nel nostro fianco e solo grazie a un super-Pibe il suo score è rimasto a livelli contenuti. Dal nostro canto ci siamo incaponiti sulle conclusioni da fuori, offrendo caramelle ad un portiere in serata di grazia, ignorando le indicazioni del Mister Mikelone di far girare il pallone. Certamente, una tattica avvolgente con continua circolazione di palla sarebbe stata piu' produttiva. Singolarmente, c'è stata la conferma di Croce ( due splendidi goals ) e la buona prova in difesa di Marco, risultato eccellente in fase difensiva e sufficentemente propositivo nella fase di costruzione. Il Pibe cresce e stupisce tutti di partita in partita, al punto da non far rimpiangere l'assenza di Luca come centrale difensivo. I due Ale hanno alternato buone cose ad altre da rivedere, e di conseguenza la squadra al completo si aspetta che tornino a livelli piu' consoni alle loro potenzialita'. Insufficenza per Mikelino e Francesco; il primo deve riprendere il ritmo torneo e entrare a pieno nel match dopo la lunga assenza dai campi; il secondo deve mantenere la posizione e convincersi che è un difensore. Il voto generale alla squadra è 5 1/2 e il mister Mikelone ha giustamente ricordato che in campo bisogna sudare, lottare e non vivere sugli allori, vista la classifica deficitaria. Si chiude il girone d'andata con soli 2 punti, minimo storico da quando si fa il torneo e tirando le somme il bilancio è magrino. Per il ritorno si spera in una risalita e subito il calendaro offre un duello durissimo con il " Non solo Latte " , squadra prima in classifica. Ci consola un vecchio detto massese che recita: " LA MERAVIGLIA E' DIETRO LA PORTA"............Buona settimana Guerrieri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Louis P
asteur : Meravigliarsi di tutto è il primo passo della ragione verso la scoperta.

Un saluto affettuoso a tutti coloro che seguono il nostro blog dal lontano Nord e votano nei nostri sondaggi.


12 Comments:

  1. Anonimo said...
    Ringrazio tutti per gli elogi fatti,la prossima gara la salto per problemi scolastici ma sicuramente nel dopo partita sono dei vostri.Per la gara svolta siamo stati bloccati da dei ottimi avversari e dalla mancanza di credere sino in fondo che ce la possiamo giocare contro chiunque senza sfigurare (tirando fuori le palle,cioè dare nella corsa e nella aggressività la mancanza di tecnica calcistica).Ho notato che poche persone dopo che vengono superate o sbagliano il passaggio rincorrono al riparo per opprimere l'errore precedente mente fatto di questo abbiamo bisogno essere più umili e attaccare l'avversario subito senza stare a piangere sull'errore avvenuto o imprecare sull'errore del proprio compagno solo cosi si può vincere dando una svolta a questa falsa classifica.France quando ricorda di occuparti di più della fase difensiva sarai un buon difensore dando la possibilità ai centrocampisti di spingere di più senza doversi preoccupare troppo della parte difensiva.Il pipe forza che con più convinzione faremo un ottimo giro di ritorno.
    Anonimo said...
    Ragazzi devo dire che gli avversari erano tosti anche in 6. Potevamo fare molto meglio ma da subito non ci abbiamo creduto. speriamo x le prossime. forza.
    ale fab
    Anonimo said...
    Bisogna dire che la sqaudra sta attraversando nuovamente un periodo di depressione...nemmeno il blogger lascia commenti....siamo messi malino direi....forza ragazzi, reagiamo...male che vada si perde, ma almeno con il morale alto.
    AleFab
    Fra said...
    Hai ragione Ale. Purtroppo sono stato impegnato con le operazioni di aiuto ad Haiti, con gli elicotteri da mandare sulle navi in partenza. Povera gente !!!! La piattaforma è moscia, ma l'ambiente mi è sembrato sereno e lo spogliatoio è ben saldo. Venerdì manca il Pibe , ma Luca dovrebbe rientrare. Allora giocamocela e W il Chivas.
    Anonimo said...
    Visto che venerdì non sono dei vostri (in campo ma nel dopo gara si)porterò il capitano e chiunque voglia esserci a fare una corsetta alle ore 19:oo(davanti a casa di Luca)viale roma 50 metri dopo la rotonda venendo dal mare.Per la gara sono convinto che ce la metterete tutta ,consiglio di aspettare l'avversario aggredendo-lo a centrocampo in maniera di colpirlo con Croce in contropiede come a mostrato di saper fare.Il pibe sto già male a sapere di non giocare mettetecela tutta forza ragazzi.
    Anonimo said...
    Riproviamoci ragazzi.......stiamo migliorando..lo so che quello che serve sono le vittorie ma prima o poi arriveranno......... l'importante è crederci.....forza
    A che ora Venerdì?
    Ciao Ale Fini
    Fra said...
    Punto situazione Mercoledì ore 17.20

    Venerdì presenti:
    1. Mikelino
    2. fra
    3. Alberto Quattrini
    4: ale fini
    5. Ale Fabretto
    6. Luca ?????????
    7. Croce

    Nico ha il compito e Marco è a Modena ( non viene )
    Anonimo said...
    Mi dispiace pero per motivi di lavoro non posso essere dei vostri.Speriamo che sia la volta buona per la vittoria,perchè si sa che la vittoria da spirito e morale,anche se le ultime prestazione sono state di un buon livello.Il risultato non ci ha sorisso anche perchè erano dei averssari di un ottimo livello.Spero di arrivare per il dopo partita.FORZA RAGAZZI....
    Anonimo said...
    Mi dispiace pero per motivi di lavoro non posso essere dei vostri.Speriamo che sia la volta buona per la vittoria,perchè si sa che la vittoria da spirito e morale,anche se le ultime prestazione sono state di un buon livello.Il risultato non ci ha sorisso anche perchè erano dei averssari di un ottimo livello.Spero di arrivare per il dopo partita.FORZA RAGAZZI....
    Anonimo said...
    Michelone è convocato e sarà parte del gruppo x mercoledì. Parola del presidente.
    Anonimo said...
    I due msg successivi di chi sono non sono firmati!!!!!!!Il Pipe forza che il gruppo c'è manca solo la vittoria
    Claudio said...
    O cacchio.....ero convinto che avessi gia lasciato un messaggio......vabbè meglio tardi che mai!!!!!!....dai ragazzi......che.....VERAMENTE SIETE UN GRAN BEL GRUPPO!!!!!!!!.....non crediate che le altre squadre siano come voi......sopratutto tipo le prime 5 di ogni campionato e di qualsiasi torneo!!!!! Vi assicuro che voi fate invidia alle altre squadre.....credetemi!!!!!! Continuate così che non c'è proprio nulla da essere "mosci"...spero di riuscire a passare dal campo!!! Saluti Claudio

Post a Comment