A pieno titolo è iniziata stasera la stagione ufficiale del vecchio e coriaceo Chivas. Sono giunti alla presidenza gli auguri sinceri dell'organizzatore Simone, che ha tenuto a precisare che il titolo di "Squadra modello" è quanto mai appropriato per il club Apuo-Messicano. Ha ribadito difatti, quanto detto nella cerimonia svoltasi tempo addietro, ribadendo la stima e la considerazione dello Staff verso il nostro gruppo, definendolo un vero esempio di stile e correttezza. Da parte nostra, rimane limpido l'impegno dal punto di vista calcistico, ad ottemperare gli alti valori di sportività che hanno contraddistinto la nostra compagine negli anni passati. Con questi presupposti e una gran voglia di ricominciare, la sgambata di stasera è servita a rompere il fiato verso i nuovi impegni che ci attendono. La proficua discussione post-partita ( purtroppo senza la nostra amata Clara Micheli a riempirci di birre ) ha evidenziato la necessità di avvalerci di una guida in panchina. Il roccioso Mikelone è stato caldamente incoraggiato dai più a prendere l'incarico, ma il nostro bagnino part-time si è riservato di dare una risposta quanto prima. Riguardo al giorno delle partite la maggioranza ha optato per il Venerdì sera, visto i numerosi impegni di tanti di noi il Sabato. L'innesto di Vincenzo è sembrato positivo ( nella foto in alto si vede Taranto, la sua città natale ) per le sue buone doti calcistiche, ma soprattutto per lo spirito di iniziativa e i consigli apportati durante il briefing. Ben vengano nuove idee e iniziative costruttive per continuare a crescere come collettivo. C'è da sciogliere il nodo del portiere, ma ci sono alcune opzioni da approfondire nei prossimi giorni. Inoltre l'innesto di una punta servirebbe a colmare l'assenza del bomber Enrico che la sera è impegnato al lavoro, ma anche in questo caso aspettiamo un rinforzo del Nuovo Pignone che speriamo sia all'altezza del nostro gemellino. Per ciò che concerne l'uniforme ha prevalso l'attaccamento ai colori sociali e al completo storico del mitico CHIVAS de GUADALAJARA, ed allora il nostro team rimane bianco-rosso a furor di popolo. Semmai vedremo se c'è la possibilità di ottenere, tramite agganci con il lontano MEXICO, le nuove maglie del club a cui è dedicato il nome che portiamo. Per il momento siamo a buon punto e la tifoseria è quanto mai convinta del salto di qualità, del resto si sa che chi ben comincia è a metà dell'opera. Ci risentiamo presto per una nuova amichevole, confidando nella partecipazione di tutti sia nel blog che fuori, xchè se ognuno di noi porta un mattoncino costruiamo insieme un edificio solido!!!!!!!!
BUONA SETTIMANA....Guerrieri.................By Francesco
Henry Ford : Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.
BUONA SETTIMANA....Guerrieri.................By Francesco
Henry Ford : Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.
11 Comments:
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
Io sento che quest'anno potremmo davvero divertirci molto per mille motivi che ora sintetizzerò.
Il gruppo base c'è, Nico,Michellone, Luca, Fra, Io, Ale (Fini), al quale si fondono altri ragazzi in gamba. Mi spiace se un fuoriclasse come Enry non potrà venire a giocare la sera ma confido che il richiamo del Chivas lo porti con noi qualche volta.
Io credo che sia importante da ora e soprattutto ora, capire che ognuno deve svolgere il suo compito perchè ognuno di noi ha delle capacità differenti e uniche che messe insieme possono creare un mix vincente.
Io credo che nessuno di noi sia in grado di essere imprevedibile, di dire cazzate e di tenere lo spogliatoio unito come il Pibe, così come penso che nessuno di noi abbia la possibilità di gestire questo magnifico blog meglio di Fra, e poi nessuno, e qui ne sono convinto, può sostituire uno come Luca dal ruolo di CAPITANO INDISCUSSO della squadra (ci sarei io effettivamente, ma non raggiungo il suo carisma sicuramente). per non parlare della figura principe della stagione, Michellone.
Secondo me uno come il vecchio leone Micky è la figura che mancava alla squadra, il mister in grado di capire le partite, di gestire la squadra, fare gruppo. L'esperienza e l'intelligenza non gli mancano di certo.
Io farò del mio meglio (magari come i primi due anni), ma in più vi prometto che non fiaterò in campo.
Dobbiamo seguire 5 princìpi fondamentali in sqaudra:
1) amare la maglia del chivas e il gruppo di amici che si è formato (tenere questa maglia rispetto ad un anonimo bianco-nero è la ragione della ns amicizia)
2) esultare ai gol che facciamo perchè sono frutto della nostra coesione, e nn abbattersi per quelli che prenderemo perchè non siamo dei fenomeni
3)rispettare le scelte, i cambi, e qualunque parole del mister Michellone
4) cercare di fare gruppo, fermandoci a magiare una pizzettina e bere qualcosa perlomeno quando si può.
5) ripettare ognuno i propri ruoli.
Io credo che se arriva il portiere che aspettiamo,possiamo davvero fare bene sotto ogni profilo.
Io dico che dovremmo anche giocare fra di noi il lunedì (o martedì) sera per tutta la stagione (utilizzando i soldi che avremmo speso per il cambio maglie)per affinare i movimenti e tenerci in forma.
Aggiungo anche che un giocatore come Luca è insostituibile.Nessuno nei vari avvicendamenti è stato in grado di tenere la difesa unita come lui.Quest'anno lo vedo + motivato del primo anno dove era sempre presente.
Io ci credo, sono totalmente fuori forma ma dal 14 settembre vi prometto che comincerò a correre e allora mi basterà poco per tornare a livelli accettabili.
Io ci credo, divertiamoci divertendoci possibilmente.
Forza ragazzi.
Ale
Bravo Ale hai colto il puro stile dei blogger. Grazie per i complimenti per la gestione virtuale della squadra, sicuramente quella reale sarebbe ottimo pane per Miki. Io credo che l'esperienza devastante dell'anno scorso abbia lasciato i segni e se conosco la " Roccia " non sono sicuro che accetterà l'incarico. Le cose sono comunque cambiate con il rientro di Luca e l'aria è certamente tranquilla. Caro Miki, se fossi in te accetterei, ma valuta pure con serenità. Bella la storiellina dei cinque principi di Ale. Sembra quasi una costituzione scritta.....
- art.1: Il Chivas è una squadra democratica fondata sull'amicizia...
A presto Blogger, e continuate ad abitare la rete
Devo dire che questa cosa di fare il mister mi ha messo un pò in crisi .prendere un'altro impegno oltre tutti quelli che ho già non è semplice stò passando un periodo un pò incasinato che razionalmente dovrebbe portarmi alla decisione di non farne di niente ma devo dire che la dimostrazione d'affetto ricevuta da alcuni di voi mi ha messo veramente in difficolta.
Ho sentito parole di stima sincera che solo veri amici sanno dire e vi garantisco che ancora adesso che stò scrvendo sono combattuto sul da farsi,proverò a mettere in chiaro alcune cose per essere corretto con voi e con me stesso e se vorrete ancora!!!!
Lo spirito del gruppo deve essre quello + volte spiegato nelle nostre discussioni chi è nuovo si deve adeguare . qui' siamo tutti x uno e uno x tutti .non vi posso garantire la mia presenza fissa sapete quanti lavori faccio ma come sempre farò l'impossibile .
Sò che non occorrerebbe dire che in campo si deve dare il massimo x il bene della società ma un punto fondamentale a differenza dell'esperienze passate sarà che durante la partira non saremo AMICI non voglio sentire proteste o polemiche infruttuose dopo partita però birra a volontà comunque vada. Come primo provvedimento se accetterete quste poche ma inderogabili condizioni sarà quello di fare Ale Fabretto Capitano sia per competenze calcistiche ma principalmente per costringerlo a parlare con l'albitro in modo professionale e costruttivo nvece che polemizzarci ed anche per incoraggiare i compagni anche quando sbagliano per il resto deve regnare il silenzio fino al fischio finale.
Le convocazioni e le varie Saranno gestite dal mitico Francesco al quale basta poco x farlo contento RISPONDETE ai suoi messaggi:Dove lo trovate uno come FRA che si fà un culo tanto x tenere in piedi un castello che a volte è sembrato di sabbia pronto a cadere sotto un colpo di vento.
Adesso devo lasciarvi fatemi sapere
Ciao MICKY
Quando abbiamo insistito affinchè tu rimanessi nel gruppo, eravamo e siamo tuttora convinti che la componente umana sia fondamentale nella gestione delle attività. Lo spessore morale che contraddistingue la tua persona non ha bisogno di ulteriori riprove. Sei sempre stato al tuo posto e sei riuscito a dare a questo gruppo il massimo che tu potessi esprimere. Quindi io sono sicuramente convinto che non riuscirai a liberarti di noi. La tua precisa e puntuale precisazione sui ruoli da assumere, racchiude il tuo desiderio di non mollare e continuare a supportare l'intero Team. Ben venga l'idea di assegnare la fascia ad Ale e la gestione formale al sottoscritto. Il tuo segnale è palesemente quello di farti aiutare nel tuo percorso e remare insieme verso il raggiungimento dei propositi della società. A questo punto penso che se la maggioranza ha abbinato il Mister alla calma di Ancelotti, un motivo ci sarà. A presto allora e a risentirci nel blog.
Francesco
Non è un decalogo, ma poco ci manca. Otto regole, per lo più di buon senso e talvolta già inserite nei contratti, ma un buon punto di partenza per regolare una stagione e avvertire che anche le primedonne sono soggette a multe. Le ha redatte il d.g. Francesco Reale, come già accadde nella precedente gestione, su precisa indicazione del presidente, le ha anticipate il quotidiano sportivo spagnolo Marca. Ecco le regole...
1. Essere diponibili coi tifosi — Si è cominciato in estate, con presentazioni in grande stile aperte al pubblico. Per mantenere in piedi il baraccone, necessario rendere la squadra "fruibile" per i tifosi paganti. Quindi è richiesta disponibilità a foto e autografi (Nico Sarritzu si rassegni), vietatissime polemiche con gli spalti, come quando Eddy mise la mano all'orecchio in risposta ai tifosi che lo fischiavano. Forse anche per questo, Ibra è finito altrove.
2. rispetto al tecnico e alla dirigenza — Michellone dovrà fare scelte difficili: meglio chiarire subito che scenette al momento dei cambi non saranno accettate. Quando Fabretto dovrà fare spazio a Marco, niente dito alla tempia in stile Roberto Baggio. Immagine da salvaguardare, per tutti, anche nei confronti della dirigenza.
3. disponibilità al sacrificio per il bene del gruppo — La prima obiezione alla campagna acquisti galattica è sempre quella: potrà una somma di stelle diventare una squadra? Per farlo serve sacrificio e capacità di mettere il bene del gruppo davanti al proprio. Niente duelli per il Pallone d'oro fra Firmani e Sarritzu.
4. puntualità — Alla vigilia dell'ultima finale di Champions, il Barcellona multò tre giocatori per un paio di minuti di ritardo all'allenamento. Guardiola fa scuola, stessa disciplina ferrea, almeno sulla carta, anche al Chivas.
5. evitare i rischi per la salute — Qui siamo alle basi, e a clausole inserite in gran parte dei contratti dei calciatori. Tennis e golf permessi, sport come bici, moto d'acqua, sci e moto sono vietati. Marca racconta che un giovane Firmani fu pescato da Di Stefano in moto a un semaforo: altri tempi...
6. limitare le uscite notturne — Una vita regolare aiuta le prestazioni: lo dicono anche tutti i giocatori, svegliandosi a ora di pranzo dopo una serata in discoteca. Eccessi a parte, i professionisti dovrebbero sapersi regolare, ma qui si specifica che non saranno tollerate uscite notturne prima di partite e allenamenti: se il giorno dopo è libero, briglie più sciolte. "Marca" sintetizza il comandamento con un segnale di divieto su un bicchiere targato "Buddha Bar", noto locale nei pressi di Massa. Per Fabretto non c'è problema, ma anche Nico Sarritzu, che durante le vacanze non perde una serata e una miss, durante la stagione raramente si fa beccare in atteggiamenti "da Adriano".
Foto di gruppo 7. curare l'immagine e l'abbigliamento — Per la politica di Firmani, l'immagine è tutto. Una scena come quella della scorsa stagione di Marietto, mezzo sdraiato in panchina che si assopisce, non potranno ripetersi. E particolare attenzione deve essere riservata allo stile: la divisa sociale indossata in tutti i suoi elementi, vietati sandali e compagnia. Molti dei nuovi acquisti, ha già spiegato Firmani, sono stati selezionati anche perché hanno fisico e aspetto "da Chivas".
8. collaborare fuori dal campo — Non solo una squadra di calcio. Il Chivas è un'azienda, con annessi e connessi. Promozioni, tour, ospitate e persino qualche rapporto con la stampa, meglio se a pagamento: i giocatori dovranno sottoporsi di buon grado a tutto ciò. INDOVINELLO: A CHE SQUADRA SI RIFERISCE IL VERO ARTICOLO?????
A) MASSESE
B) REAL MADRID
C) NUORESE
A chi risponde esattamente un weekend premio al lido del marinaio di marina di massa, pranzo al sacco.
......Dante Alighieri in versione informatica, trapiantato da Napoli nella verde e lussureggiante
Toscana ?
...oppure un Benigni in gran forma
travestito da stakanovista spezzino, in una delle sue poche pause nel corso dei suoi quattordici lavori?
ALLENATEVI ragazzi in tutti i modi che conoscete .è vero che l'importante è partecipare ma adesso è arrivata l'ora di VINCERE
IO CI CREDO MICKY
Ale Fab
ps: mister michellone sarà euforico...
come siete messi per una amichevole giovedì sera? ce la possiamo fare?