Chivas-Ag. Imm. Ronchi 3-1
Croce 2, Felice
Croce 2, Felice
Nessuno avrebbe mai immaginato, ad un certo punto del torneo, che questo gruppo avrebbe potuto scrivere una pagina di storia. Succede allora, che in una inconsueta serata piovosa di metà Maggio, i nostri Guerrieri compiono un'impresa mai riuscita prima in tutta la vita di questo giovane Club. E' stata necessaria una prestazione maiuscola per aggiudicarsi per la prima volta il passaggio di un turno dei play-out. La cosa più gradita è che è stata tutta farina del nostro sacco, cioè compiuta con lo sforzo dei soliti indomiti soldatini. Difatti è ormai usanza consolidata, che le squadre giunte agli spareggi, si rafforzino con elementi prelevati da categorie superiori. Il Chivas fedele al suo organico ha confermato i suoi nove gladiatori e si è stretto intorno al nostro trainer Viareggino. Il gruppo ha taciuto in settimana e i ragazzi hanno parlato con i fatti, una volta scesi sul terreno di gioco. Compattezza, determinazione e umiltà sono stati alla base di una mitica impresa, e il coraggio e la forza d'animo sono stati , per l'ennesima volta , il propellente necessario per la vittoria. Alla fine ogni singolo giocatore ha meritato largamente la sufficenza e qualcuno ( vedi la gara di Felice ) ha espresso una vera performance da finale. Dalla panchina il roccioso e caparbio Mikelone ha saputo motivare gli uomini, infondendo loro la giusta carica. I suoi saggi e continui avvicendamenti sono serviti a gestire, in maniera intelligente, la giusta ripartizione di energie, nonchè a fornire a coloro seduti in panca valide indicazioni da mettere in pratica, una volta rientrati in campo. Gli effettivi schierati hanno poi completato l'opera, lottando su ogni palla e gestendo in modo produttivo la differenza di valori visti stasera al Road. Risultato decisamente giusto, maturato contro una simpatica avversaria di tante battaglie, contro la quale eravamo riusciti a complicarci la vita nel girone d'andata, rimediando un pareggio dopo un attivo di quattro goal. Stasera il Chivas ha saputo sfruttare la maggiore organizzazione tecnico-tattica, ha finalizzato quanto bastava a creare il gap, e ha gestito con scaltrezza il vantaggio, temporeggiando e rallentando i ritmi, quando la partita lo richiedeva. Insomma un capolavoro di furbizia, che si collega a quanto di buono si era visto nella fase finale del torneo di Clausura. La squadra è decisamente in buona salute e questo fa ben sperare per il prossimo match di Giovedì 20 Maggio alle ore 21.30 ( data da confermare per il successivo turno ) . Per il momento una pagina di storia è stata scritta e il gruppo si gongola sugli allori, aspettando nuove imprese e tanti commenti da parte dei tifosi nel blog. A Giovedì Guerrieri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ralph Waldo Emerson: Il più grande uomo della storia era il più povero.
Ralph Waldo Emerson: Il più grande uomo della storia era il più povero.
7 Comments:
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
A presto.
AleFab
Una preghiera sentita per il fegato del Pibe!
mikelino...
La tensione sale, diretta su Rai1 e in mondovisione su O'tà ChannelTv (per utti i massesi nel mondo), mentre è confermata la presenza di Berlusconi in viale roma per seguire l'amico AleFab e di Vendola per il compagno di merende AleFini!
Dal lontano messico il presidente del Chivas, Jorge Vergara Madrigal
, ha dichiarato: Vamos muchachos. Tú eres el orgullo y la fuerza de nuestra gente. Vas y ganar!
....ragazzi, Tocca a noi! AF
Ale ti avverto che per la notizia che hai dato saranno presenti al road le brigate autonome livornesi e non per vedere il Chivas ma prendere a pomodorate il santo padre sceso dal paradiso, amatissimo, Silvio.
In bocca al lupo ragazzi e giochiamo come sappiamo che possiamo toglierci altre soddisfazioni.........
Ho trovato su Ebay un completino del chivas che ho comprato per il fegato del Pibe che starà in panchina a seguire il match..
Ciao a tutti ALEX FINI
ciao.
AF