Come nelle migliori sceneggiature dei film horror, il finale di stagione è stato denso di suspence. Nessuno avrebbe mai immaginato di ritrovarsi a giocare il destino di una stagione con le massime punizioni. Allora, succede che il finale thriller riserva una brutta sorpresa ai Guerrieri del Chivas che chiudono amaramente la più sfortunata delle stagioni. Nemmeno il dischetto regala una rivincita al Club in bianco rosso e l'eliminazione dai Play-out è cosa fatta. Bisogna dire che i tempi regolamentari erano finiti in parità, contro una compagine forte e con giocatori abili e veloci. Il Chivas non ha saputo sfruttare la superiorità numerica ( nella stagione regolare l'Auto Ariani ha perso otto partite a tavolino delle tredici sconfitte totali ) , ostinandosi a lanciare il pallone anzichè farlo girare. Nelle occasioni in cui lo ha fatto, ha realizzato tre marcature e si è reso pericoloso in avanti. Bisogna riconoscere agli avversari il merito di aver tenuto ottimamente il campo malgrado l'uomo in meno, ma il rammarico resta perchè certi favori vanno sfruttati e una occasione così va finalizzata. Ma si sa che una stagione iniziata male, non può che finire peggio e le cose vanno sempre storte. Nella serata decisiva i pali non ci aiutano, la fortuna non ci da una mano; basta aggiungere la serata no di Ale Fabretto ( nervosismo palpabile forse causato dalla voglia di recuperare tutta una stagione sottotono in un colpo solo ) e l'insicurezza inspiegabile di Luca ( sbaglia un appoggio subito e va nel pallone fino alla fine ) e il gioco è fatto. Si salva nel marasma Felice ( buono il suo finale di stagione! ) che segna due goal e lotta come un leone. Meritano la sufficenza i tre difensori Nicola,Marco e Fra che malgrado i piedi meno buoni di altri, tirano fuori una prestazione tutto orgoglio. Ale Fini vaga per il campo in cerca di una posizione, senza mai trovarla e Leo incappa in una serata meno brillante rispetto ad altre performance a cui ci aveva abituato. Il mister Mikelone ci mette inizialmente tutto il suo entusiasmo, ma cede le redini alla distanza, probalmente perchè disturbato eccessivamente dallo stesso spogliatoio. Sbagliare due volte il match point dal dischetto è sinonimo di sfortuna e insicurezza e allora è giusto andar fuori. Si esce tuttavia a testa alta e si chiude con gli elogi degli avversari. Resta da fissare la data della cena di fine anno per chiudere un campionato dove abbiamo totalizzato cinque punti nei due gironi e quattro in sole due partite dei play-out. Ma questa è già storia passata perchè i veri Guerrieri guardano sempre avanti. Buona settimana Guerrieri !!!!!!!!!!
Giacomo Leopardi: Il piacere è sempre o passato o futuro, e non è mai presente.
Giacomo Leopardi: Il piacere è sempre o passato o futuro, e non è mai presente.
Chivas-Ag. Imm. Ronchi 3-1
Croce 2, Felice
Croce 2, Felice
Nessuno avrebbe mai immaginato, ad un certo punto del torneo, che questo gruppo avrebbe potuto scrivere una pagina di storia. Succede allora, che in una inconsueta serata piovosa di metà Maggio, i nostri Guerrieri compiono un'impresa mai riuscita prima in tutta la vita di questo giovane Club. E' stata necessaria una prestazione maiuscola per aggiudicarsi per la prima volta il passaggio di un turno dei play-out. La cosa più gradita è che è stata tutta farina del nostro sacco, cioè compiuta con lo sforzo dei soliti indomiti soldatini. Difatti è ormai usanza consolidata, che le squadre giunte agli spareggi, si rafforzino con elementi prelevati da categorie superiori. Il Chivas fedele al suo organico ha confermato i suoi nove gladiatori e si è stretto intorno al nostro trainer Viareggino. Il gruppo ha taciuto in settimana e i ragazzi hanno parlato con i fatti, una volta scesi sul terreno di gioco. Compattezza, determinazione e umiltà sono stati alla base di una mitica impresa, e il coraggio e la forza d'animo sono stati , per l'ennesima volta , il propellente necessario per la vittoria. Alla fine ogni singolo giocatore ha meritato largamente la sufficenza e qualcuno ( vedi la gara di Felice ) ha espresso una vera performance da finale. Dalla panchina il roccioso e caparbio Mikelone ha saputo motivare gli uomini, infondendo loro la giusta carica. I suoi saggi e continui avvicendamenti sono serviti a gestire, in maniera intelligente, la giusta ripartizione di energie, nonchè a fornire a coloro seduti in panca valide indicazioni da mettere in pratica, una volta rientrati in campo. Gli effettivi schierati hanno poi completato l'opera, lottando su ogni palla e gestendo in modo produttivo la differenza di valori visti stasera al Road. Risultato decisamente giusto, maturato contro una simpatica avversaria di tante battaglie, contro la quale eravamo riusciti a complicarci la vita nel girone d'andata, rimediando un pareggio dopo un attivo di quattro goal. Stasera il Chivas ha saputo sfruttare la maggiore organizzazione tecnico-tattica, ha finalizzato quanto bastava a creare il gap, e ha gestito con scaltrezza il vantaggio, temporeggiando e rallentando i ritmi, quando la partita lo richiedeva. Insomma un capolavoro di furbizia, che si collega a quanto di buono si era visto nella fase finale del torneo di Clausura. La squadra è decisamente in buona salute e questo fa ben sperare per il prossimo match di Giovedì 20 Maggio alle ore 21.30 ( data da confermare per il successivo turno ) . Per il momento una pagina di storia è stata scritta e il gruppo si gongola sugli allori, aspettando nuove imprese e tanti commenti da parte dei tifosi nel blog. A Giovedì Guerrieri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ralph Waldo Emerson: Il più grande uomo della storia era il più povero.
Ralph Waldo Emerson: Il più grande uomo della storia era il più povero.
Siamo tutti in attesa di ricevere indicazioni riguardo gli accoppiamenti per i play-off. L'appendice degli spareggi di questo campionato, a quanto pare, tarda a prendere forma e siamo tutti in trepidazione. Non si conosce il nome della nostra avversaria e quindi per il momento attendiamo speranzosi. Simone ( il guru del campionato ) non ha ancora fissato le date, ma la prossima settimana si comincieranno a vedere i primi numeri. Intanto, Martedì alle ore 20.00 alle Colline si disputa la solita partita fra vecchietti amici del blogger Fra, e se qualcuno volesse unirsi, basterebbe chiamare o messaggiare il sottoscritto. L'alternativa è tenersi in forma, correre a lungomare e approfittare delle belle giornate che ci stanno accompagnando ( pura fantasia!!! ) . Riguardo gli accoppiamenti è stato proposto all'organizzatore di pescare la Juventus, visto che quest'anno perde con tutti, ma questa è una risposta del sondaggio e non vorremmo condizionare le scelte. La stagione volge alla conclusione e un saluto particolare va a Mikelino che ci segue costantemente da Las Vegas e che dimostra il suo attaccamento al Chivas. A lui mandiamo un caloroso e affettuoso abbraccio, unito a un vivido e sincero consiglio. Ogni tanto staccati dal Web, esci da FaceBook e tocca con mano ( inteso proprio in senso fisico ) le calde bellezze del posto e le meraviglie locali. Godi con tutto te stesso, delle splendide realtà che ti circondano, e rimani fedele ai consigli che spesso ti ha elargito il saggio Mikelone. Alla fine di tutto poi, se ti avanza una fiche, vai al casino, chiudi gli occhi e puntala sul Chivas, perchè sicuramente non sbagli. Buona settimana Guerrieri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Erasmo Da Rotterdam : La vita umana nel suo insieme, non è che un gioco, il gioco della pazzia.
Erasmo Da Rotterdam : La vita umana nel suo insieme, non è che un gioco, il gioco della pazzia.
;;
Subscribe to:
Post (Atom)