Chivas-A.Ronchi 8-3
Croce 5, Ale Fabretto 2, Felice
Croce 5, Ale Fabretto 2, Felice
A quanto pare non aspettavano altro, sia i tifosi tanto la societa', per lasciarsi andare ad ogni sorta di festeggiamento. Una vittoria attesa un anno intero e giunta meritatamente alla 19° giornata, dopo un lungo lavoro e tanto sacrificio. E' stata la serata dei ragazzi in bianco-rosso che alla fine hanno lanciato in cielo un urlo liberatorio, a testimonianza di un risultato atteso con tutto il cuore. E' stato infatti un successo maturato grazie a uno spirito e ad una tenacia senza precedenti, legata a un controllo mentale della gara dal primo all'ultimo minuto. Sicurezza, determinazione e convinzione sono stati il cardine di un'impresa che ha il sapore della meritata ricompensa a tanto attaccamento ai colori sociali. Dopo tante amarezze e un'attesa spoporzionata rispetto ai valori del team, il risultato è stato condotto in porto con l'ausilio di tutti. Ottima la compattezza fra i reparti e allo stesso tempo encomiabile il lavoro dei singoli. Nessuno si è risparmiato ed è proprio vero che la vittoria mette le ali ai piedi e l'entusiasmo fa raddoppiare gli sforzi. A tratti si è vista nei nostri simpatici avversari, la frustrazione e il nervosismo tipici di tante nostre prestazioni negative in passato. Auspichiamo di aver colto da ciò, l'insegnamento per il futuro di non lasciarsi andare a inutili proteste con arbitro o avversari, o a deleteri sfaldamenti collettivi riguardo tattica e posizione in campo. Impariamo dagli errori altrui a rimanere, in caso di svantaggio, attenti e concentrati sino al fischio finale e a lasciare al post-gara polemiche e recriminazioni. Per il momento godiamoci il momento e guardiamo fiduciosi alle prossime gare, ricordandoci di imprese epiche compiute contro grandi squadre nel passato. Qualcuno ha detto che il pallone è rotondo e quindi mai dire mai nel calcio, il nostro campionato potrebbe cominciare adesso. Per ora c'è qualcuno di noi che la palla non solo la vede tonda, ma anche doppia o tripla..a seconda dei fumi dell'alcool. Ma ben venga tanta simpatia e entusiasmo, ce lo siamo meritato...e poi nessuna dica che qui al CHIVAS ci facciamo mancare qualcosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buona settimana e ancora una volta BUONA VITTORIA GUERRIERIIIIIIIIIIIIII.
11 Comments:
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
Josè Mourinho
x dovere di cronaca vi riporto lo stato della mano sinistra dopo la partita... 2 dita gonfie e 4 lividi...ma ne è valsa la pena...
ciao a presto... mikelino
miky
x marco: calcio a 5 non mi è mai piaciuto perchè c'è poca tecnica ma quella squadra è davvero penosa, tolto marietto; tutti che parlano con l'arbitro e con gli avversari....mah..
Mikelino, Mikelone, Fra, Marco, Ale Fini,Luca, Nicola e Felice.
Forza Chivas