Chivas-A.Ronchi 8-3

Croce 5, Ale Fabretto 2, Felice

A quanto pare non aspettavano altro, sia i tifosi tanto la societa', per lasciarsi andare ad ogni sorta di festeggiamento. Una vittoria attesa un anno intero e giunta meritatamente alla 19° giornata, dopo un lungo lavoro e tanto sacrificio. E' stata la serata dei ragazzi in bianco-rosso che alla fine hanno lanciato in cielo un urlo liberatorio, a testimonianza di un risultato atteso con tutto il cuore. E' stato infatti un successo maturato grazie a uno spirito e ad una tenacia senza precedenti, legata a un controllo mentale della gara dal primo all'ultimo minuto. Sicurezza, determinazione e convinzione sono stati il cardine di un'impresa che ha il sapore della meritata ricompensa a tanto attaccamento ai colori sociali. Dopo tante amarezze e un'attesa spoporzionata rispetto ai valori del team, il risultato è stato condotto in porto con l'ausilio di tutti. Ottima la compattezza fra i reparti e allo stesso tempo encomiabile il lavoro dei singoli. Nessuno si è risparmiato ed è proprio vero che la vittoria mette le ali ai piedi e l'entusiasmo fa raddoppiare gli sforzi. A tratti si è vista nei nostri simpatici avversari, la frustrazione e il nervosismo tipici di tante nostre prestazioni negative in passato. Auspichiamo di aver colto da ciò, l'insegnamento per il futuro di non lasciarsi andare a inutili proteste con arbitro o avversari, o a deleteri sfaldamenti collettivi riguardo tattica e posizione in campo. Impariamo dagli errori altrui a rimanere, in caso di svantaggio, attenti e concentrati sino al fischio finale e a lasciare al post-gara polemiche e recriminazioni. Per il momento godiamoci il momento e guardiamo fiduciosi alle prossime gare, ricordandoci di imprese epiche compiute contro grandi squadre nel passato. Qualcuno ha detto che il pallone è rotondo e quindi mai dire mai nel calcio, il nostro campionato potrebbe cominciare adesso. Per ora c'è qualcuno di noi che la palla non solo la vede tonda, ma anche doppia o tripla..a seconda dei fumi dell'alcool. Ma ben venga tanta simpatia e entusiasmo, ce lo siamo meritato...e poi nessuna dica che qui al CHIVAS ci facciamo mancare qualcosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buona settimana e ancora una volta BUONA VITTORIA GUERRIERIIIIIIIIIIIIII.



Bar Eugenio-Chivas 11-5
Croce 2,Enrico 2, Eddy


Contro i primi della classe non c'è stato ninte da fare. E' finita male una partita affrontata con il giusto spirito, la necessaria concentrazione, ma tutto cio' non è bastato ad evitare la sconfitta. Un Chivas ridisegnato in virtù di assenze e squalifiche ha fatto il possibile per arginare avversari più quotati e giovani. Si sono riviste in campo vecchie conoscenze, quali Eddy e Enrico, protagonisti il primo di un costante e proficuo pendolarismo di fascia sfociato in un gran bel goal e il secondo di giocate di fino e saggio possesso palla in fase di ripartenza. Una riflessione è d'obbligo:
"La classifica del Chivas si potrebbe ricollegare all'assenza di pedine importanti rispetto agli altri anni ?". Ma questa è acqua passata, il presente parla di un Chivas concentrato sugli impegni di questa stagione. Al pari delle italiane impegnate in coppa, la squadra ha corso con un occhio puntato al prossimo match di Giovedì. L'attenzione si concentra quindi, sulla partita dell'anno, l'occasione di fare bottino pieno e dare uno scossone all'arido score complessivo. Giovedì ore 19.30 si disputerà il mitico derby con i nostri avversari di sempre, l'Agenzia Imm. Ronchi e l'occasione è quanto mai ghiotta. Ci sarà il rientro di Ale Fabretto, dato in gran condizione da tutti i quotidiani sportivi e la conferma di un Chivas voglioso di conquistare i primi tre punti della stagione. I bookmakers inglesi hanno già fissato le quote in caso di vittoria e quindi chi ha pensato di fare una puntata sul Team Apuo-Messicano si faccia avanti. I ragazzi in Bianco-Rosso comunque vada non deluderanno. Buona settimana Guerrieri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Platone : Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.

N.Azzurra-Chivas 6-4
Ale Fini 2, Croce, Fra

Se questo non è amore!!!!!!!!!!!!! Solo così si spiega l'attaccamento ai colori sociali, in una stagione dove non ce ne va bene una. L'ennesima sconfitta contro una squadra alla nostra portata, e la classifica che non ne vuol sapere di muoversi. Serata storta, con un eccessivo nervosismo e tanta confusione in campo. Espulsione di Alessandro Fabretto con tanto di discussione animata con un bimbo di vent'anni. Atteggiamento non proprio consono al ruolo di capitano del Chivas, giustificata solo da un eccessiva voglia di dare una sferzata ad una stagione negativa. Insomma una partita buttata via, mentre si produceva il forcing finale. Alla fine, solita mea culpa e pausa di riflessione su una prestazione che poteva avere un sapore diverso. Resta l'attaccamento alla maglia e l'amore per questo gruppo che nel post-match continua a dare il meglio di sè stesso. Si rigioca Sabato pomeriggio e l'avversario è meglio non pronunciarlo. Udite , udite... "Bar Gelateria Eugenio". Dovrebbero mancare per vari motivi diversi elementi, quindi diventa fondamentale accorrere all'appello di Mamma Chivas e confermare subito eventuale presenza tramite il blog. Per il momento, noi cultori dell'amore e teneroni del campo ci godiamo in pace il 14 Febbraio. Buona settimana e Buon San Valentino Guerrieri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo: Más grande que el amor a la libertad es el odio a quien te la quita.

Vita services-Chivas 7-0

Senza ombra di dubbio, sarà ricordata come una delle serate più nere della storia del Chivas, una di quelle partite nelle quali non salvi nessuno e ti rimane veramente poco da recriminare. Eppure la settimana era stata prodiga di buoni propositi, ed era risultata palpabile una gran voglia di ben figurare. Le premesse c'erano tutte: la squadra al completo con il rientro di Ale e la mancanza solo di Mikelino fra i pali, il blog abitato come non mai in settimana ( 20 COMMENTI ) e soprattutto si avvertiva nell'aria il profumo della prima vittoria che ormai manca dallo scorso campionato. Forse sarà stata la troppa effervescenza attorno al team, fatto sta che dopo un primo tempo giocato a livelli accettabili, nella ripresa si sono rivisti gli spettri del passato. Le aspettative dal punto di vista nervoso hanno giocato un brutto scherzo e nel momento in cui il risultato stava sfuggendo, sono crollate le energie e la squadra ha ceduto mentalmente. Dall'altra parte si è trovata un collettivo arcigno e insidioso, che non ha mollato mai fino alla fine e che ha fatto un ottimo uso della cosidetta " cattiveria calcistica" . Paradossalmente il Chivas si esprime meglio contro compagini forti che lasciano giocare, ma soffre da morire contro avversari ostici che fanno del gioco maschio e dell'accanimento i loro punti di forza. Ma queste sono scusanti di cui non tener conto, giustificazioni senza appigli; la realtà parla di una squadra scollata, a corto di fiato ma soprattutto che sembra aver mollato con la testa. Non si riesce ad intravedere la fine del tunnel e non c'è verso di invertire la rotta. Quindi a questo punto..............almeno godiamoci i momenti in compagnia nel post-gara. A parte un Rhum da 3 in pagella, bene le pizze, il servizio e le nostre vicine di tavolo. Ma questo è solo una nota senza allusioni, non ce ne vogliano le mogli che seguono il blog. I Guerrieri del Chivas sono uomini d'onore dentro e fuori dal campo e non importa se per qualcuno il 2010 deve ancora iniziare. Noi Giovedì alle 20.30 contro " Nuova Azzurra Imm. " saremo di nuovo al pezzo. Buona settimana Guerrieri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

François Voltaire : Non si è perduto niente quando ci resta l'onore.

;;