Prosegue in maniera lenta la marcia di avvicinamento alla nuova stagione calcistica a 7, presso il centro sportivo Road di Massa. I ragazzi del vecchio e coriaceo team Apuo-Messicano hanno disputato Mercoledi' 30 Settembre un valido e produttivo match amichevole contro gli amici del Live Wrong. La partita e' certamente servita al mister Mikelone, per perfezionare alcuni meccanismi e la vecchia volpe Viareggina sembra avere gia' in mente schemi e sincronismi per il campionato che sta per cominciare. Si e' rivisto, in quel di Viale Roma, la vecchia sagoma del Capitano Luca, eroe di mitiche battaglie. La sua performance, seppur falsata da una condizione atletica rivedibile, e' stata di certo sulle righe. Ha spaziato gioco forza in una posizione inedita per lui, ma le sue doti tecniche gli hanno consentito di ben figurare in mezzo ai difensori avversari. Nota dolente difatti, di quest'ultima parte di preparazione, e' la mancanza di una punta di ruolo che assicuri il possesso palla e una cospicua quantita' di segnature. Del resto Enrico ci aveva ben abituato negli anni passati, ma la societa' non nasconde la possibilita' di nuovi innesti dell'ultima ora. Alcune opzioni di mercato sembrerebbero gia' realizzate dal Talent Scout Ale Fabretto e la prossima settimana sara' decisiva per gli ultimi colpi da piazzare sul mercato autunnale. Ieri sera si sono viste buone prestazioni in tutti i reparti, nonche' si e' registrata la maiuscola prova di Geordy a centrocampo ( un esterno rumeno nel mirino della' societa') . Alessandro ha svariato da trequartista in maniera egregia, prendendo coscienza del suo ruolo di rifinitore e di realizzatore da fuori area. I tifosi attendono da lui una stagione maiuscola e la stessa squadra e' convinta che l'opera di trascinamento dei piu' bravi sia fondamentale nell'equilibrio del team. .........Forza vecchio leone Fabretto il tuo lavoro di Leader e' ossigeno puro per il bene del Chivas. Prossimo step, amichevole a 5 fissata per Mercoledi' alle 21.00, unico campo disponibile al coperto. Servira' per le ultime rifiniture, per confrontarci e per conoscere i nuovi volti, dopo di che sara' campionato e solo calcio vero!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona settimana Guerrieri.
Leonardo Da Vinci:La funzione dei muscoli è di tirare non di spingere, eccetto nel caso dei genitali e della lingua.
Buona settimana Guerrieri.
Leonardo Da Vinci:La funzione dei muscoli è di tirare non di spingere, eccetto nel caso dei genitali e della lingua.
10 Comments:
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
ci siamo.pochi giorni e si riprende a giocare x davvero.
Volevo fare il punto della situazione.
Mercoledì, prima e dopo la partita ci sarà riunione vera. Ognuno dovrà portare i 50 euro dell'iscrizione e poi, se alla fine saremo di più, l'extra verrà investito in una pizzata tutti insieme, così facciamo cifra tonda e non se ne parla +.
Sono riuscito a trovare Claudio (che ufficialmente è stato acquistato dal Chivas, ha firmato un biennale!!) e altri due contatti molto seri, un centrocampista alla davids e una punta (la famosa punta mancante). Entro lunedì ne sapremo di più riguardo loro due.
Così facendo i tesserati dovrebbero essere:
FRANCESCO
LUCA
NICOLA
ALE FABRETTO
ALE FINI
FELICE
LEO
CLAUDIO
MARCO
e, se firmeranno, i nuovi acquisti
GRAZIANO (PUNTA)
DAVIDS(non so il vero nome, centrocampista)
X me un'ottima rosa.
Riguardo al secondo portiere lo chiamerò oggi per farlo venire mercoledì x capire se le volte che leo non potrà venire avremo lui a disposizione e che intenzioni ha.
Che dire....così come nel lavoro c'è gente che dice "eh,il mio lavoro va male xè c'è crisi" e non fa un cazzo per risolverla , così avviene nella vita.
Non voglio rompervi le palle con certi discorsi, ma vi faccio un esempio; quest'anno chiuderò con il 58% i vendite in più dello scorso lustro, mentre gli altri venditori che operano nella mia zona,lamentando la crisi, sono tutti in segno negativo.Non escono di casa, telefonano e non vanno nei negozi a trovare i clienti.
Con la crisi io ho aumentato del 33% i km in auto e di 10 ore settimanali lavorative; in + ho visitato anche i clienti + lontani....morale della favola, i problemi vanno risolti con i fatti e non a parole, anche se a massa pare essere la miglior soluzione, quest'ultima, figlia di una cultura irrimediabilmente statalista e di sinistra.
X tornare a noi, ognuno faccia il suo per il meglio, nel meglio delle proprie attitudini e possibilità, rispettando l'anzianità e l'esperienza degli altri, e vedrete che andremo forte e ci divertiremo.
In bocca al lupo....alla prossima.
Ale
ps: un'ultima nota. per scrivere questo commento ci ho impiegato 3 minuti, un tempo infinitamente inferiore a un caffè al bar, decisamente ridicolo rispetto ad una visione in tv di qualche cagata o cose simili....quindi, diamo il giusto spazio ai valori della squadra che è metafora di amicizia. Scrivete nel blog.
Forza ragazzi.
President onorario: Luca Firmani
Manager e dir.sportivo: Francesco Reale
aiuto dir.sportivo: Ale Fabretto
Mister : Michelone
Capitano: Fabretto
Volevo solo aggiungere che per Mercoledi' conto di inserire anche Alberto, che dovrebbe essere dei nostri. Ha giocato nell'AVIS a centrocampo e lo paragonerei a Francesco( la Punta di mercoledi' scorso ), quindi se tanto mi da tanto...buon per il Chivas.
Un Benvenuto ai nuovi ai quali auguro un atterragio leggero e sereno in Chivaslandia. Mercoledi' se ci riescono, portino le foto per i cartellini....se vi dimenticate, non importa! Portate almeno la faccia, cosi' vi immortalo con il cell e la foto poi le stampo io. Le spese totali ammontano a 220 Euro ( iscrizione ), 65 Euro ( UISP ) e 11 a chiocca per il tesserino. Se siamo tanti verra' anche meno di 50 a testa, ma l'idea della pizza all Togheter di Ale e' spettacolare. Riguardo il fatturato dell'anno passato del nostro capitalista Ale...spero che paghi le tasse come noi poveri lavoratori sotto-padrone, cosi' lo stato potra' con il ricavato, comprare nuovi campi di calcetto ed organizzare tornei a sfare. Comunque per il momento, restiamo compatti e vedrete che ci divertiremo realmente e virtualmente, come ogni anno.
P.S. : x scrivere il commento ho impiegato 2 minuti. Il tempo di fumare una siga , dopo il caffe' di Ale.
Intanto vi ringrazio per le amichevoli giocate assieme, c'è stato agonismo ma soprattutto ci siamo divertiti, dovrebbere essere più o meno così tutte le partite anche del torneo.
E poi vi faccio un grosso in bocca al lupo per il torneo, continuate così.
A presto!
Venerdì daremo il meglio di noi, me lo sento.
Grandi.
Alessandro
Venerdì daremo il meglio di noi, me lo sento.
Grandi.
Alessandro