Una prestazione da manuale
Pietro Trapassi ("Metastasio") : Saggio guerriero antico mai non ferisce in fretta: esamina il nemico, il suo vantaggio aspetta, e gli impeti dell'ira cauto frenando va. Muove la destra e il piede, finge, s'avanza e cede, fin che il momento arriva che vincitor lo fa.
Chivas-Silectra 5-4
Ale Fabretto
Marco
Enrico 3
Una prestazione formidabile permette al Chivas di ottenere i primi tre punti sul campo. Una performance tutta Grinta, pazienza, astuzia, cuore e convinzione nei propri mezzi consente un ribaltone di quelli che restano impressi per lungo tempo. La squadra ha saputo profondere una grinta senza eguali su tutti i palloni e ha lottato in tutte le zone del campo con una intensità motivata da una gran voglia di ben figurare. La pazienza è stata una delle armi in più; nei momenti in cui il gioco sembrava dar ragione agli avversari, i nostri Guerrieri non hanno perso la calma e hanno aspettato il momento buono per colpire. Lo hanno fatto con l'astuzia dei grandi lottatori, con l'ultimo sforzo del pugile stremato che aspetta l'ultimo round per sferrare il colpo decisivo. Il 4-3 di Enrico che batte con grande abilità una punizione a sorpresa e il beffardo tocco di Marco su corta respinta del portiere, sono la più nitida e cristallina testimonianza di un acume tattico e di una determinazione volitiva e caparbia. Il gruppo ha dimostrato oggi ( semmai ce ne fosse bisogno ) di possedere un cuore e una propensione al sacrificio degni del più coriaceo gladiatore. Infine la fiducia e la convinzione nei propri mezzi hanno completato l'opera, hanno sugellato un Sabato da leoni che rimarrà impresso a lungo nella storia della società Apuo-Messicana! Che dire, resta solo da narrare la cronaca, per godere insieme fino all'ultimo minuto il resoconto di una prestazione a dir poco maiuscola. Basta citare il goal di Antologia di Ale Fabretto su punizione che apre le danze. 1-2 di Biggi ( bomber mai domo ) e a seguire gran pareggio di Enrico con un bel tiro da fuori area. Il primo tempo si chiude 4-2 per il Silectra, grazie all'ennesima doppietta del centravanti avversario, ultimi sussulti di una belva ferita a cui Nicola metterà abilmente il guinzaglio nella ripresa. Secondo tempo in cui il Chivas sembra magicamente dominare, avanzando il baricentro della squadra come se dall'esterno ci fosse una barriera invisibile a trattenere gli avversari nella loro metacampo. Ci provano in tutte le maniere i ragazzi a scardinare la porta di un portiere diventato improvvisamente insuperabile. Le occasioni si sprecano, gli episodi da goal si susseguono in un crescendo di bel gioco e di pregievoli trame offensive. Davanti a tanta sfortuna i Guerrieri indomabili non si lasciano prendere dallo sconforto e dove non arriva la caparbietà arriva l'astuzia. Nello stile del più abile dei prestigiatori, il Chivas tira fuori il coniglio dal suo cilindro . Come un astuto condottiero del passato inventa il suo cavallo di Troia , cala il suo asso dalla manica e sfodera la mossa vincente. Uno-due-tre che stende il forte team opposto al Chivas e la vittoria è servita.......come al solito con fiumi di birra al seguito..........A Venerdì GUERRIERIAle Fabretto
Marco
Enrico 3
Pietro Trapassi ("Metastasio") : Saggio guerriero antico mai non ferisce in fretta: esamina il nemico, il suo vantaggio aspetta, e gli impeti dell'ira cauto frenando va. Muove la destra e il piede, finge, s'avanza e cede, fin che il momento arriva che vincitor lo fa.
1 Comment:
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
0 polemiche, impegno e intensità.
Che dire: la lezione è stata che anche di con avversari molto + forti di noi concentrati possiamo fare i miracoli.
A venerdì.
ps: il capitano Luca (Notizia ansa) sarà della partita, e dopo pizza a casa di Luca. Tutti presenti mi raccomando.
Ciao.Ale, Caronte!!